Certamente con la mia ultima non intendevo accusare nessuno, ma semplicemente replicavo a ciò che era appena stato scritto, ho avuto la sensazione, in tutta sincerità, di qualcuno che prima tira il sasso e poi nasconde la mano.
Ben venga la riunione che c' è stata e della quale sono stato ampiamente informato sia dal Sindaco che da diversi ragazzi, ma non mi è piaciuto il modo con cui ci si è arrivati.
Sull' argomento non spenderò una parola in più, in questa sede, ma mi adopererò al fine di adeguare le esigenze espresse alle reali problematiche del caso.
Spero che insieme al Sindaco si possa trovare una soluzione che sia nello stesso tempo soddisfacente per i giovani e che garantisca loro tutta la sicurezza possibile (fatto che sembra tutti trascurino).
Per il rimando delle accuse, anche se non erano accuse ma un richiamo alla responsabilità di ciò che si scrive, me le riprendo perché non era mia intenzione offendere nessuno, ma ogni tanto ci vuole anche un po' di coerenza e sano comportamento nella gestione di opinioni e notizie in casi e momenti delicati come questo; mentre mi è parso che fin dal primo intervento si creasse e cercasse una polemica a priori, alimentando oltre misura una polemica già ricca di suo.
Purtroppo, amministrando, non si riesce a cadere sempre in piedi, perché spesso si devono prendere decisioni impopolari, viceversa, scegliendo di cavalcare ogni volta l' onda del malcontento si ha la sicurezza di avere la piena condivisione della maggioranza.

Stefano Feri