Al Sindaco Attilio Brothel
Al Cons. S. Ortelli

Per ciò che riguarda la gestione dei documenti (delibere) penso che sia dovere del Sindaco dare risposta in merito, che ha già dato in Consiglio ma che appare ancora difficile da capire.

Per ciò che riguarda le informazioni sui cellulari degli Assessori, posso rispondere per me stesso, intanto, diffidando il Consigliere Ortelli dal fornire notizie errate e suggerendo allo stesso di correggere il tiro.

Mi premurerò, per ciò che mi riguarda, di tutelare la mia persona, dalla particolare accusa fatta, completamente sballata e suffragata da una dichiarazione, secondo me capita male dall’ Ortelli, riportata da un Consiglio Comunale e non da fatti concreti.
 
Di quanto appena scritto ho anche formalmente informato il Sindaco.

Capisco che i contratti dei cellulari per gli assessori possono essere rimasti di traverso un anno e mezzo fa, perché furono programmati per la nuova Amministrazione da quella uscente; ovvero si dava per scontato che forse non sarebbero cambiate le cose…..

Quello che  è scaturito dal Consiglio è che quei contratti andranno rivisti nella loro convenienza, perché al tempo della stipula non si tenne conto, o forse non erano attivi allora, altri tipi di contratti aziendali più vantaggiosi.

In tutto ciò, il Consigliere Ortelli che ci è passato per primo, dovrebbe sapere quale enorme spesa personale, non rimborsabile, gli amministratori sostengono dal punto di vista delle utenze telefoniche che non possono essere conteggiate: telefono di casa, cellulare privato, fax, internet etc… . Senza contare il resto.

Sergio, in confidenza, goditi il Natale, e magari… se puoi… faccelo godere un pochino anche a noi, che a forza di soffiare sul fuoco poi ti confondi pure le idee.

Stefano Feri