IL CARNEVALE GIGLIESE
Carnevale Isola del GiglioNella scia dei festeggiamenti appena terminati per il compleanno della centenaria Diamantina, e coinvolti chi più chi meno nella felicità per la vittoria delle squadre ai vertici del campionato, specialmente per i nostri ragazzi  del Giglio, che hanno battuto per due a zero la prima squadra in classifica, così l’ilarità continuava per i  preparativi che da lì a poco avrebbe visto l’uscita del piccolo corteo mascherato. Una dozzina di persone, tutti componenti del corpo di ballo gigliese, si è riunita nella sala “Marinai d’Italia” dove, approfittando del fornito guardaroba della locale compagnia  teatrale, ha organizzato il corteo:  “Le nozze multietniche”.
Nel tratto di strada per raggiungere l’asilo, fulcro della festa, il piccolo corteo ha suscitato non poco stupore, contentezza,  meraviglia per come il gruppo s’era ben calato nella parte.
Anche se, passato il corteo, qualcuno approfittando della confusione, con la bocca fuori asse e l’occhio semichiuso esclamava: “fareste meglio andavvene a casa”!!!. Raggiunto l’asilo, dove brulicava una miriade di colori, il gruppo appena arrivato è rimasto colpito per l’altrettante originali maschere, sia dei grandi che dei  bambini venuti anche dal Castello. La festa è andata avanti con i consueti balli , pentolacce e dolci di ogni tipo,  il tutto preparato dalle mamme e dalle nostre instancabili suore con la regia del nostro insostituibile Don Michele.

Pietro Baffigi

Carnevale Isola del Giglio


Carnevale Isola del Giglio


Carnevale Isola del Giglio


Carnevale Isola del Giglio


Carnevale Isola del Giglio


Carnevale Isola del Giglio


Carnevale Isola del Giglio

Isola del Giglio IL CARNEVALE GIGLIESE 1

Isola del Giglio IL CARNEVALE GIGLIESE 2

Isola del Giglio IL CARNEVALE GIGLIESE 3

Isola del Giglio IL CARNEVALE GIGLIESE 4

Isola del Giglio IL CARNEVALE GIGLIESE 5