COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO

E’ nata Maremma Channel, una emittente che esporta la Maremma in tutto il mondo
.

Alla presenza  del Dottor Giuliano Amato Ministro dell’Interno, delle massime Autorità della Provincia di Grosseto: Prefetto, Questore , Presidente della Camera di Commercio, Presidente Amministrazione Provinciale, sindaci dei comuni della provincia , rappresentanti delle associazioni provinciali delle categorie imprenditoriali e di un folto pubblico, il Direttore di Teletirreno, dott. Giancarlo Capecchi, in Roma presso la Sede di Unioncamere ha presentato il nuovo canale satellitare Maremma Channel.

Maremma Channel diverrà una tv internazionale e mondiale, e potrà essere seguita in tutto il mondo, con centinaia di milioni di telespettatori  potenziali grazie al satellite e sopratutto grazie a Teletirreno che ogni sera, in chiaro sul canale 914 del bouquet di Sky, trasmetterà i programmi .

Informazione, attualità, intrattenimento e sopratutto promozione del territorio saranno i protagonisti anche sul satellite, che ospiterà insieme al Tg delle 20:15 tutti i fortunati programmi di prima serata di Teletirreno.

Un salto di qualità che sicuramente rappresenta una nuova opportunità per la Maremma  e un’occasione di crescita e sviluppo non soltanto da un punto di vista economico ma anche culturale,  sociale e della promozione del territorio che varca i confini della Provincia di Grosseto (da Cecina fino all’entroterra della provincia viterbese).

Mi piace anche rimarcare lo straordinario entusiasmo  con il quale il Direttore Capecchi  si è gettato in questa avventura affascinante che ha contagiato tutta la  giovane redazione, particolarmente interessata e motivata nell’affrontare questa nuova e stimolante iniziativa.

Ritengo giusto e doveroso formulare a nome della Comunità gigliese e mio personale i migliori auguri di buon lavoro,  al Dottor Capecchi ed all’intera redazione composta da persone preparate e professionalmente valide che contribuiranno certamente al successo di Maremma Channel ed alla promozione di un territorio  di altissima qualità ambientale.

Isola del Giglio,  lì  28.09.2006

IL SINDACO
ATTILIO BROTHEL