Prosegue la nostra rubrica che, sfruttando le segnalazioni provenienti dai cittadini, si pone come obbiettivo la risoluzioni di piccoli problemi o brutture presenti nei centri abitati dell'isola. Nonostante non sia stato ancora risolto il CAPITOLO 2, a causa di una complessità risolutiva maggiore di quella da noi preventivata, siamo fiduciosi che il problema trovi soluzione prima dell'avvio della stagione turistica con le vacanze pasquali.
Oggi il quarto capitolo della rubrica si occupa di una parte delle mura che circondano il borgo antico di Giglio Castello.
In una strada a ridosso delle mura, precisamente nel tratto che dalla "Buca dei Lombi" conduce alla piazza dei Lombi, ci hanno segnalato un problema già affrontato negli anni scorsi ma non ancora risolto. Come da foto esplicative, si può notare la "ringhiera" metallica posta a protezione di un camminamento delle mura, parzialmente divelta e lasciata in stato di abbandono.
Oltre ad un fatto anti-estetico, la segnalazione tende a mettere in luce un problema di sicurezza.
La struttura sarebbe stata installata qualche anno fa dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici di Siena e dunque sarebbe di sua competenza il ripristino o la totale rimozione.

La Redazione ha ritenuto il problema segnalato come FACILE DA RISOLVERE!



Isola del Giglio FACILE DA RISOLVERE ... (CAPITOLO 4) 1

Isola del Giglio FACILE DA RISOLVERE ... (CAPITOLO 4) 2