Spesso molte persone mi dicono che scrivendo così spesso su GiglioNews, non devo credere a persone che davanti, come si suol dire, fanno il bello e il bellino, dietro parlano in maniera completamente diversa.
Questa non è certo una cosa che mi preoccupa, è nella natura umana essere ambigui e falsi, ma anche onesti e sinceri, questo mi porta al nuovo argomento.
Sono andata al Castello per una denuncia di smarrimento di documenti e sono passata dal Comune per vedere se erano state esposte le domande per il nuovo bando dei contributi scolastici, mi era stato chiesto da alcuni genitori; visto che ero da quelle parti sono andata, sorpresa delle sorprese vedo una serie di delibere tra cui una che mi colpisce, c'è il mio nome, apro, leggo, e chiaramente mi IRRITO.

G.M. delibera n° 44 del 18 aprile 2007 esposta all'albo pretorio il 20 aprile 2007, la mia denuncia è di quel giorno
Opposizione e delega all'avvocato del Comune, presumo, contro la richiesta di risarcimento danni di Franca Melis.

Spiegazione veloce: dal 2002 è stata aperta una causa civile da me verso il Comune per danni fisici, oltretutto sostenuta da esami e altro depositato in tribunale; nonostante le varie udienze e avvisi il Comune, o chi per lui, non si è mai presentato per difendersi.
Ai primi giorni d'Aprile, d'accordo col mio avvocato, decido di tentare una chiusura bonaria della causa, che andrà a sentenza ai primi di Giugno.
Quello che più mi irrita è il fatto che se io non avessi tentato una soluzione e non li avessi avvisati, il Comune si sarebbe trovato con la causa chiusa, pagare i danni biologici e le spese legali, visto che non esiste un fascicolo con tanto di protocollo relativo alla causa in corso.
Certo loro hanno fatto l'interesse del Comune, anche se pugnalandomi alle spalle e sfruttando la mia buona fede, avendoli io avvisati.
Questo mi porta ad una considerazione: mi sento una persona migliore di loro, sono onesta e sincera e mi fido del prossimo; se una carica amministrativa porta a essere così minimi, avevo ben altri termini da usare, ma non volendo rischiare una denuncia per offese mi limito a MINIMI.
Insomma per i soldi della scuola sono dovuta ricorrere al Difensore Civico, e anche lì lasciamo perdere, il comportamento è stato minimo, ora questa.
Forse è proprio vero che do fastidio e allora, appena si presenta l'occasione, si assumono questi comportamenti.
Voglio pensare che al di fuori delle loro cariche siano diversi, altrimenti ...
La battuta che faccio spesso in questi ultimi periodi è la mia possibile candidatura alle prossime elezioni, ma se entrare nelle camere del potere vuol dire anche questo o altro, per la mia natura sarebbe molto difficile.
Ci sono persone che non ci piacciono ma questo non vuol dire che non gli si debba riconoscere la loro capacità, sia nel lavoro che in altre situazioni.
E le vendette anche piccole (spero vivamente che non sia così) da parte di chi si sente offeso da ciò che scrivo, portano solo a scontri che non rendono, nè sul piano umano nè politico.
Comunque naturalmente non finisce qui.

Torniamo ai non distinti saluti e non gradita risposta

franca melis