domenica , 23 nov 2014

SAN MAMILIANO: UNA WEBCAM “SPERIMENTALE”

Non sono trascorse neanche poche ore dallo spostamento della webcam sulla piazza di Giglio Castello che già sono arrivati a decine i messaggi di apprezzamento. Per chi ancora non l’avesse notato, abbiamo deciso di dare per qualche giorno le spalle al Borgo Antico per concentrare la visuale sulla totalità di piazza Gloriosa in vista dei festeggiamenti in onore di San Mamiliano che prenderanno il via dalla giornata di domani.

Webcam San Mamiliano Giglio CastelloMa la vera novità non sta tanto nel cambio di visuale quanto piuttosto nella sperimentazione che avremmo deciso di attuare grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Isola del Giglio nella persona del consigliere Davide Stefanini e dell’insostituibile Britelcom di Alessandro Brizzi: vorremmo provare a trasmettere le immagini in streaming con tanto di audio in sottofondo. Il condizionale è d’obbligo perchè neanche noi siamo in grado di prevedere se la banda a nostra disposizione ci permetterà di sostenere un carico di accessi contemporanei. In alternativa rimane sempre la visualizzazione classica attraverso le modalità finora attuate.

Per chi volesse provare la sperimentazione dovrà collegarsi con il browser Internet Explorer all’indirizzo sotto e seguire la procedura a video per l’installazione del componente aggiuntivo “Mobotix Activex”. Una volta installato (dovrebbe prevedere 3 passaggi), dovrebbe apparire l’immagine regolabile con il tasto destro (funzione “scale”) e dopo poco l’audio di sottofondo. Vi ripetiamo fin da subito che non sappiamo neanche noi cosa verrà fuori, comunque … proviamoci!

COLLEGATI IN STREAMING

3 commenti

  1. Secondo me la visuale è nettamente migliore da qui che quella di prima,comunque complimenti per le riprese grazie.

  2. Sì, però passato San Mamiliano rimettetela come prima, inquadrando il Castello, perché quello è il vero biglietto da visita. Anzi, inquadrate solo le mura e non la piazza, che incasinata come di solito è, non ci fa fare una bella figura

  3. Complimenti alla redazione per aver spostato la webcam del castello!! È anche velocissima! Aggiornamento ogni 10 secondi!! Che classe!! Poco bravi!! Pisciapoco

Inserisci un commento