Salve, mi chiamo Dario Pintore, ho 33 anni e sono di Civitavecchia. Vi scrivo per invitarvi ad iscrivervi al gruppo facebook "Costa Concordia survivors friends" del quale faccio parte. Sono stato passeggero della Costa Concordia per la crociera di Natale 2011, circa 10 gg prima del tragico evento di gennaio scorso. Quello che è accaduto mi ha scosso a tal punto che ho deciso di organizzare una manifestazione di beneficenza in memoria delle vittime del naufragio.

L'evento, di cui ho già informato il Vostro gent.mo Vice Sindaco Pellegrini, dovrebbe tenersi, salvo complicazioni, verso fine ottobre all'interno del Forte Michelangelo dentro al Porto storico di Civitavecchia. Parteciperanno diversi artisti di bordo (animatori, cantanti, musicisti, venttriloqui ecc..) scampati al naufragio ed altro personale operante sulle navi Costa.

Lo scopo benefico è quello di donare i proventi delle offerte volontarie che verranno raccolte durante la manifestazione, ad una associazione che sta provvedendo a raccogliere fondi per aiutare un ragazzo di Firenze che durante l'inclinazione della nave, è scivolato spezzandosi la schiena e che dovrà subire un delicato e costoso intervento per tentare di riprendere a camminare. 

Potete seguire il nostro gruppo collegandovi a Facebook e cliccando su questo link: https://www.facebook.com/groups/222099437873743/

Restando a disposizione per eventuali info e/o chiarimenti, colgo l'occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.

Dario Pintore