Un aiuto contro la crisi per le famiglie in difficoltà

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Dallo scorso 8 agosto è in vigore la legge che prevede interventi di sostegno finanziario per la coesione e per il contrasto al disagio sociale per il triennio 2013-2015
UN AIUTO CONTRO LA CRISI, IN ARRIVO FONDI REGIONALI PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’
Possono beneficiare delle risorse nuclei con nuovi nati, con figli disabili a carico o numerose; lavoratori in difficoltà e coloro che necessitano di garanzie integrative per accendere mutui

Un sostegno concreto in favore delle famiglie e dei lavoratori alle prese con la crisi economica. Il Comune di Isola del Giglio informa che la Regione Toscana ha approvato la legge, entrata in vigore lo scorso 8 agosto, che prevede interventi di sostegno finanziario per la coesione e per il contrasto al disagio sociale durante il triennio 2013-2015.

Possono beneficiare delle risorse regionali le famiglie con nuovi nati, con figli disabili a carico o numerose; le lavoratrici e i lavoratori in difficoltà; e coloro che necessitano di garanzie integrative per accendere mutui.

I contributi saranno concessi dal Comune di residenza in seguito alla presentazione della documentazione ISEE. Nei prossimi giorni Anci Toscana e la Regione stipuleranno il protocollo che uniformerà le procedure amministrative, e successivamente saranno comunicati i requisiti richiesti e le modalità di accesso alla modulistica.

Controlla anche

fiume po torino palma silvestri isola del giglio giglionews

“Palmi’ Palmi’, guarda bello il Po!”

Palmi’ Palmi’, guarda bello il Po! Nonna Palma, con meraviglia e stupore mi indicava il …

Lascia un commento