aurumfolium Paola Muti Isola del Giglio GiglioNews
Minoranza: "Paola Muti ci sarà sempre per tutti"

COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA

PAOLA MUTI CANDIDATA A SINDACO CI SARA' SEMPRE PER TUTTI.

Nemmeno hanno aspettato l'ufficializzazione della candidatura a sindaco della Professoressa Paola MUTI per lanciare in maniera subdola, con un passaparola, il messaggio “…Quella (la Muti)  non verrà e non ci starà mai al Giglio…".

E' ovvio, banalmente ovvio, che la pubblicità subliminale così concepita non può che provenire da certi ambienti formati da persone  ipocrite abituate a dare notizie ingannevoli e false,  per proprio tornaconto.

Noi pensiamo che questa volta gli elettori puniranno chi, in Comune, c'è sempre stato ma  non ha fatto nulla di nulla per la Comunità  anzi, ha combinato solo danni  che sono sotto gli occhi di tutti.

Come è possibile che in cinque anni non si possano concludere i lavori di una piccola palestra a Campese, come è possibile che i lavori della Delegazione Comunale, dopo cinque anni  non siano ancora conclusi, come è possibile che contributi finanziari certi e disponibili non siano stati utilizzati: per la  messa in sicurezza  idrogeologica della zona dell'Arenella per circa 700 mila euro, per la  strada Campese – Allume per 1.100.000 euro, per il Centro socio-sanitario al Porto – Via Trento, per 300 mila euro (50% del costo progettuale), per  il  progetto del  turismo sostenibile nella Rocca Pisana per 800 mila euro (finanziato al 100% dal Min. Ambiente) e molto altro ancora, compresa l'Isola di Giannutri dove i problemi sono rimasti irrisolti anzi  notevolmente aumentati nel quinquennio trascorso.

Dove sono i 380 parcheggi previsti nel programma elettorale del candidato sindaco Ortelli di cinque anni fa ? Ed i bagni pubblici già individuati alla radice del molo rosso al Porto ? E l'impianto di dissalazione del Campese (in Loc. Allume) alternativo a quello del Porto ?

Alla fine del quinquennio  tutte le promesse della campagna elettorale 2009 del sindaco Ortelli  si sono liquefatte anche perché per vincere ha dovuto fare ricorso a tutte le stampelle possibili formando una lista i cui risultati (deleteri) sono sotto gli occhi di tutti e dello stesso sindaco.

Oggi gli elettori si sono resi conto dello spettacolo di un’Amministrazione fallimentare. Abbiamo un'Isola  sporca, i servizi sociali allo sbando, le strade sporche e di nuovo malandate, i giovani messi da parte e costretti a emigrare, le famiglie disagiate abbandonate al loro destino, la raccolta differenziata ferma al palo, il turismo che ha perso competitività.

Ecco perché al Giglio un'Amministrazione Ortelli bis  non serve, sarebbe la fotocopia di quella trascorsa che tutti rifiutano.

Siamo sicuri che Paola Muti sarà certamente  il sindaco di tutti,  al di sopra delle contese, degli schieramenti, delle fazioni. Con Paola l'Amministrazione sarà  sentita come l'Amministrazione di tutti. E di certo tutti si potranno rivolgere al sindaco Paola Muti senza essere mai disattesi, non tanto nelle risposte ma nell'ascolto.

Per l'Isola sarebbe la prima volta di una donna e, contrariamente a quanto sostiene parte avversa, Paola MUTI ci sarà e ci sarà sempre per tutti, nessuno escluso.