“Progetto Giglio” presenta Giovanni Maria Rossi

Presentiamo oggi il candidato consigliere Giovanni Maria Rossi:

giovanni maria rossi isola del giglio giglionewsSono Giovanni Maria Rossi e sono nato all’Isola del Giglio il 21 Aprile del 1944. Il mio babbo era “Semplicino” che faceva il minatore alla miniera del Campese.

Ho trascorso la mia infanzia e fanciullezza all’isola da cui purtroppo mi sono dovuto allontanare all’età di 14 anni per studiare prima e lavorare dopo. Quei primi anni di vita sull’isola hanno forgiato la mia personalità e l’isola, la sua gente e il suo ambiente sono sempre rimasti un riferimento affettivo ed educativo fondamentale nella mia esistenza.

Infatti, sono sempre tornato ogni anno al Giglio, ed adesso finalmente sono tornato per sempre: sono tornato ad essere residente sull’isola dopo 52 anni!

Ho deciso di aprire questo nuovo capitolo della mia vita dando vita ad un nuovo bed & breakfast al Campese e aderendo ad un nuovo possibile impegno amministrativo.

In precedenza nella mia vita “continentale”, sono stato segretario della sezione della Democrazia Cristiana, poi del Partito Popolare e poi della Margherita nella cittadina di Radicondoli, vicino a Siena.

L’adesione alla lista “Progetto Giglio” è legata alla volontà di impegnarmi per offrire una possibilità di sostegno innovativo e importante alla attività turistico-imprenditoriale dell’isola e al piacere di lavorare in modo condiviso e trasparente alla soluzione dei problemi strutturali e sociali del Giglio, quest’ultimi rappresentati in particolare dalla assenza di sostanziale imprenditorialità e occupazione solida per le giovani e i giovani isolani.

L’idea di lavorare tutti insieme ma con specifiche e dirette responsabilità amministrative di fronte alla comunità dell’isola mi rende motivato e sicuro che con il nostro gruppo di lavoro riusciremo a dare un forte impulso alla nostra economia ed con esso alla qualità di vita della nostra popolazione.

 

Controlla anche

scheda elettorale regionali 2015 isola del giglio giglionews

Regionali 2015: quando e come si vota

Regionali 2015: quando e come si vota Domenica 31 Maggio le cittadine ed i cittadini …

Lascia un commento