La mia candidatura alle Europee
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

caterina salabe isola del giglio giglionewsSono Caterina Salabè, moglie di Giovanni Cavero, e sono candidata alle Elezioni europee del 25 maggio con Green Italia - Verdi Europei per l'Italia centrale (Lazio - Toscana - Umbria - Marche). Approfitto dello spazio di questa rubrica per presentarmi ai lettori/elettori gigliesi.

CATERINA SALABÈ, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Letterature Comparate alla Sapienza Università di Roma, dove collabora come ricercatrice indipendente. Nel 2007 ha ideato e organizzato il primo convegno italiano dedicato al nuovo movimento critico-letterario statunitense dell’ecocriticism, che applica il paradigma scientifico dell’ecologia contemporanea alla cultura umanistica. Nel 2013 ha curato per Donzelli Editore il volume Ecocritica: La letteratura e la crisi del pianeta, che lancia la figura del “letterato ecologico” come nuovo intellettuale della corresponsabilità. Parla quattro lingue e ha pubblicato diversi saggi e una monografia su temi letterari e culturali.

Maggiori informazioni su di me e sul mio partito potete trovarle sul sito http://www.verdieuropei.it/author/caterina-salabe/