Palestra e Campo Sportivo in totale abbandono

PALESTRA E CAMPO SPORTIVO IN TOTALE ABBANDONO

campo sportivo isola del giglio giglionewsAbbiamo sperato fino all'ultimo di poter avere anche  la soddisfazione  della presentazione della palestra a Giglio Campese, nella situazione di fatto in cui si trova, dato che il sindaco Ortelli pur di catturare l'attenzione e farsi pubblicità, per le prossime elezioni,  inaugura  opere pubbliche non ancora completate . Un comportamento inusuale e singolare, tipico solo di certi politici che vogliono essere sempre al centro dell'attenzione, ad ogni costo.

Come è stato dimostrato dai fatti, benché si sia dotato di consulenze esterne di tutte rispetto costate ai contribuenti gigliesi oltre 500 mila euro nel quinquennio, non sono stati sufficienti cinque anni per portare a conclusione i lavori della Palestra di Giglio Campese, all'interno dell'area sportiva, con le opere già iniziate dalla precedente Amministrazione nel 2009 e che, contrattualmente avrebbero dovuto terminare entro la fine dello stesso anno; senonché la nuova Amministrazione Ortelli subentrata alla precedente dispose la sospensione dei lavori per ridurne la volumetria ma non i costi  (€774.685,35) anzi, quest'ultimi sono aumentati (ovviamente) a tutto vantaggio dell'impresa appaltatrice.

Ora, su segnalazione di alcuni residenti e turisti, pubblichiamo le immagini relative al totale degrado ed abbandono in cui versa il campo sportivo situato a Giglio Campese. Spogliatoi in uno stato indecente ed erbacce che sovrastano il rettangolo di gioco rappresentano lo spettacolo alquanto indecoroso che si presenta non soltanto agli occhi dei residenti ma, soprattutto, ai tanti turisti che, nei prossimi mesi estivi, soggiornano nell'Isola. A questo punto, speriamo soltanto che la prossima Amministrazione che verrà ponga fine a questo degrado e restituire la struttura ai tanti giovani amanti dello sport, ai ragazzi della scuola ed agli anziani per svolgere attività di fisioterapia e riabilitazione nella palestra.

campo sportivo isola del giglio giglionewsAlquanto critici molti elettori che hanno segnalato come  in questi ultimi tempi è stato notato che TERRENI PRIVATI (tra l'ex scuola materna e le scuole elementari al Castello), sono stati ripuliti a cura e spese dall'Amministrazione, mentre il campo sportivo a Campese di proprietà del Comune è stato lasciato di completo abbandono, con le erbacce che crescono ogni giorno di più.

La palestra ed il campo sportivo di Campese – come tutte le opere pubbliche finanziate con denaro pubblico - sono un bene della comunità e questo è il principio politico che dovrebbe valere per tutte le strutture del patrimonio comunale ma, evidentemente, certi politici questo principio lo ignorano completamente.

Attilio Brothel – Consigliere Comunale