Ortelli: “Non nascondo l’irritazione ma ne prendo atto”

Ortelli: “Non nascondo l’irritazione ma ne prendo atto”
CONCORDIA, LE DISPOSIZIONI IN VISTA DELLA RIMOZIONE

È stata ufficializzata da Costa Crociere Spa a mercoledì 23 luglio p.v. la partenza della M/N Costa Concordia dalle coste dell’Isola del Giglio. Per questo si rendono necessarie le seguenti misure così come già anticipato in precedenti comunicazioni.

sergio ortelli sindaco del comune di isola del giglioTrasporto Marittimo – Le attività di manovra del relitto avranno luogo a partire dalle ore 08.30 del mattino, dopo l’arrivo del primo traghetto da Porto Santo Stefano. Dopo si renderà necessario interrompere il traffico dei traghetti per un periodo presunto di circa 4/6 ore. Il programma può essere soggetto a possibili variazioni in relazione alle esigenze operative e alle condizioni meteo-marine. Non appena saranno concluse le operazioni davanti alla costa saranno riattivate le corse secondo il normale orario stagionale.

Balneabilità – Viene confermato, in via precauzionale e cautelativa, su indicazione di Arpat, il divieto di balneazione per la durata delle operazioni nella spiaggia in prossimità del Demo’s Hotel.

Attività diportistica – È prevista, come lo scorso 14 luglio, una interruzione delle attività portuali e diportistiche a partire dalle ore 8.30. Una volta terminate le operazioni, sarà riattivata ogni attività.

Ortelli: “Irritazione ma ne prendo atto” – “La Concordia ci fa penare fino all’ultimo momento, non nascondo una certa irritazione per lo slittamento e il rinvio. Ma ne prendiamo atto e me ne faccio una ragione”. Lo ha detto il sindaco dell’Isola del Giglio, Sergio Ortelli, riguardo il rinvio della partenza della Concordia per Genova. “Comprendo le difficoltà tecniche – ha spiegato – ma l’apprensione mia e dei cittadini è alta. Specie per la programmazione turistica, per il messaggio di incertezza che, purtroppo, siamo costretti a dare in questi giorni”. “Ho fiducia che tutto si possa concludere nel minor tempo possibile – ha aggiunto – sperando di non dover spostare ancora l’asticella della nostra pazienza, di una pazienza responsabile”

Controlla anche

pulizia fondali relazione quindicinale gabbianara costa concordia isola del giglio giglionews

Pulizia fondali: relazione quindicinale 1 – 15 Maggio

Pulizia fondali: relazione quindicinale 1 – 15 Maggio Pubblichiamo di seguito la relazione quindicinale, elaborata …

Un commento

  1. http://www.giglionews.it/2011/08/18/ringraziamenti-per-il-passaggio-di-qcosta-concordiaq/
    Questo sindaco non si capisce da che parte sta , o se gira in base al vento. Prima ringrazia la Costa per i passaggi ravvicinati sul Giglio, poi quando qualcosa và storto si indigna…

Lascia un commento