franca melis isola del giglio giglionews
E' il momento di pensare al Giglio
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
E' il momento di pensare al Giglio

Finito un periodo, ora bisogna incominciare a pensare al Giglio, ogni giorno qualcuno mi ferma e mi dice qualcosa, sono piccoli o grandi problemi, ma sono problemi. Poi ci sono le domande, alle quali da tempo molte persone aspettano una risposta.

franca melis isola del giglio giglionewsAvevamo due operai, uno con contratto del Comune stesso l'altro attraverso agenzia interinale? Comunque erano due ora uno, la domanda è molto semplice: perché paghiamo un addetto stampa e un'altra persona? La somma di questi due onorari pagherebbe un operaio che sinceramente trovo più utile.

Luca Mibelli una volta mi parlò di spending review, che non si poteva assumere operai, che i mie desideri di creare posti di lavoro non coincidevano con questo. Allora risparmiamo, a casa l'addetto stampa, meglio in tasca al Comune che a qualcun altro.

E' finita l'emergenza Concordia? L'aiuto al Sindaco ora non serve più, poiché sembra che la Costa abbia pagato fino al 2013, da oltre un anno che sembrerebbe che lo paga il Comune, la spending review non dovrebbe limitare anche quella spesa?

I bagni pubblici, dovevano incominciare l 'anno passato, siamo ormai a più della metà della stagione 2014, niente notizie dal fronte.

Autobus sempre più grandi, con orari assurdi specie la sera, anche qui nessuna correzione, senza ascoltare le esigenze, perché

Questa è di pochi giorni fa, chi arriva da Porto S. Stefano è già avvisato che l'unica spiaggia si trova dall'altra parte dell'isola, non voglio pensare che ci stiamo facendo la guerra tra poveri, ma questo non è certo l'immagine d rinascita che l'isola dovrebbe avere, se ci sputiamo addosso tra di noi è veramente la fine dell'isola stessa.

Un'ultima cosa ma non certo meno importante, quando deve venire il camion dello spurgo sarebbe carino e civile che non sia negli orari del mezzogiorno o della mattina, se i signori vogliono continuare a venire gli chieda che effettuino il lavoro, come da tante altre parti d'Italia, in orari notturni, con quello che costano si può anche imporre le nostre esigenze non sottostare sempre a quelle degli altri.

Questa è la prima parte di tutta una serie di domande e problemi che via via le esporrò.