Rotary e Banca donano al Comune un defibrillatore
Il ROTARY DI MONTE ARGENTARIO E LA BANCA DI SATURNIA E COSTA D’ARGENTO DONANO UN DEFIBRILLATORE AL COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO

rotary monte argentario banca saturnia defibrillatore isola del giglio giglionewsIl 26 settembre scorso è stato donato dalla Banca di Saturnia e Costa d'Argento e dal Rotary Club Monte Argentario un defibrillatore al Comune dell'Isola del Giglio. La cerimonia di consegna è avvenuta a conclusione di una conferenza su Etica e Sport alla quale sono intervenuti anche il Sindaco ed i dirigenti della Banca. Presenti per la Banca di Saturnia e Costa d'Argento il presidente Enrico Petrucci, il vice presidente vicario Fernando Antonio Andreini, il vice presidente Massimo Barbini e il direttore generale Laura Biagianti. Per il Rotary la Presidentessa Elisabetta Rinaldi e la Dott.ssa Manola Pisani. Il Sindaco Ortelli, dopo aver ringraziato gli intervenuti, ha deciso di consegnare il defibrillatore al Presidio della Polizia Municipale di Isola del Giglio che costituisce una presenza costante e continua sull'Isola durante tutto l'arco dell'anno.

Il Sindaco: “Si tratta di una donazione estremamente gradita per un territorio come il Giglio che non nasconde le sue difficoltà in materia sanitaria. Le isole rappresentano geograficamente territori difficili e privi della continuità territoriale e per questo motivo soffrono la mancanza di servizi essenziali da ogni punto di vista. Anche se in questi ultimi anni molto si è fatto per dare ai cittadini un'assistenza dignitosa e il defibrillatore è sicuramente uno strumento importante migliorare il livello di assistenza per coloro che vivono sull’isola ma anche nei momenti di grande affluenza turistica.