Concerto di Ottoni il prossimo 29 Ottobre
Concerto di Ottoni il prossimo 29 Ottobre

MERCOLEDI' 29 OTTOBRE 2014 alle ore 19,00 nella Chiesa di S. Pietro Apostolo a Giglio Castello, il Gruppo Musicale tedesco "Blaeserkreis an der Christuskirche" diretto dal maestro HEIKE PETERSEN, si esibirà gratuitamente, come consuetudine ormai da 15 anni, in un concerto di ottoni.

concerto ottoni isola del giglio castello giglionewsIl gruppo, composto per lo più da amici legati dalla passione del diving, visita regolarmente l’isola da 20 anni proprio in questo periodo e fa base da sempre al diving center di Claus Valentine a Giglio Campese.

Proprio 15 anni fa, su iniziativa di don Vittorio Dossi, ex parroco di Giglio Castello, si concretizzò l'idea di fare un concerto gratuito sull’isola, in omaggio alla sua bellezza. Da allora ogni anno si ripete questa bella consuetudine in questo periodo fuori stagione.

Adesso Don Lido, il nuovo parroco di Giglio Castello e Giglio Campese, è felice di rinnovare la tradizione della manifestazione e quindi, grazie a questi signori tedeschi che ci fanno questo regalo senza chiedere nulla in cambio, e grazie a Don Lido che mette a disposizione la Chiesa per il concerto, chi vorrà partecipare la sera di MERCOLEDI’ 29 OTTOBRE a questo momento di festa ITALO - TEDESCO sarà il BENVENUTO!