pegaso 2 grosseto elisoccorso isola del giglio giglionews sub
Incidente di caccia per un giovane isolano
Incidente di caccia per un giovane isolano

Attimi di paura questa mattina intorno alle 9:00 all'Isola del Giglio per un 37enne isolano vittima di un incidente di caccia. Per un colpo partito accidentalmente il giovane si è ferito gravemente alla mano sinistra.

pegaso 2 grosseto elisoccorso isola del giglio giglionewsDopo aver raggiunto il bordo strada, l'uomo è stato soccorso da un'auto che passava e prontamente trasportato a Giglio Porto. Qui il Sc 3Cl Np Marco Cagnoli della Capitaneria di Porto dell'isola, in servizio in quel momento sul porto, ed il responsabile della Misericordia Matteo Cappellini hanno prestato i primi soccorsi al giovane che nel frattempo stava perdendo coscienza allertando allo stesso tempo la centrale del 118 ed i Carabinieri.

In un attimo l'ambulanza della Misericordia, già presente sul porto, è giunta sul luogo del soccorso ed una motovedetta del Circomare Porto Santo Stefano era pronta a partire. La centrale del 118 di Grosseto, considerata l'urgenza, ha fatto alzare in volo l'elisoccorso Pegaso 2 che in pochi minuti è giunto sull'isola ed ha preso in carico il paziente trasferendolo in codice rosso all'Ospedale Misericordia di Grosseto.

Fortunatamente per il giovane è stato escluso fin da subito il pericolo di vita anche se resta un brutto infortunio alla mano sinistra la cui prognosi sarà sciolta nelle prossime ore.