nave orari dei traghetti giuseppe rum toremar maregiglio isola del giglio giglionews
Regione: la proprietà di Toremar resta a Moby
Regione: la proprietà di Toremar resta a Moby

E' stato pubblicato oggi il decreto (VISUALIZZA DECRETO) con il quale si è dato atto dell'esito dei controlli effettuati, a seguito della sentenza del Consiglio di Stato sez. V, n.83/2015, sul possesso dei requisiti di partecipazione della Società Toscana di Navigazione alla gara per la privatizzazione della Toremar. (VISUALIZZA SENTENZA CONSIGLIO DI STATO)

giuseppe rum toremar isola del giglio giglionewsDa tali controlli è emerso che la società in questione non risultava in possesso dei requisiti di capacità tecnica ed economica richiesti ed autodichiarati al momento della presentazione dell'offerta. Pertanto non è stata possibile, in esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato, l'aggiudicazione della gara a Toscana di Navigazione. Rimane ferma la richiesta alla Società Toremar di garantire la prosecuzione del servizio di collegamento con le isole dell'Arcipelago Toscano secondo i programmi previsti e già comunicati all'utenza.

"Subito dopo la sentenza amministrativa – dichiara l'assessore a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – è partito il lavoro degli uffici regionali. Questo atto ne dà conto. Voglio ancora una volta sottolineare che per la Regione è fondamentale, insieme al rispetto dei diritti di tutti i soggetti in campo, la prosecuzione di un efficiente servizio per cittadini e la tutela dei lavoratori".