bruno begnotti isola del giglio giglionews
Importante riconoscimento per Bruno Begnotti
Importante riconoscimento per Bruno Begnotti

Alto riconoscimento per il nostro concittadino onorario arch. Bruno Begnotti che ha visto riconoscere il proprio archivio professionale di "importante interesse storico" da parte del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

bruno begnotti isola del giglio giglionews"L’archivio dell’arch. Bruno Begnotti - si legge nel decreto ministeriale - è fonte di indiscutibile importanza in quanto, coprendo un arco temporale compreso tra il 1954 e il 1999, costituisce una testimonianza completa della sua intensa attività progettuale svolta in vari settori (edilizia residenziale sia pubblica che privata, edifici di culto e di servizi), attività che si inserisce nel più ampio contesto della storia dell’architettura e dell’urbanistica del secondo Novecento in Italia, rappresentandone efficacemente alcune delle fasi più significative."

Il suddetto archivio è costituito da 124 rotoli e tubi di disegni, 44 raccoglitori di copie eliografiche, relazioni, schizzi, foto e documenti vari; 12 scatole di lastre fotografiche; una cartella con disegni e 2 plastici relativi al Concorso per il Centro Direzionale di Perugia e al progetto Roma, Labaro, Colle d’Oro.

decreto archivio begnotti isola del giglio giglionews