nave orari dei traghetti giuseppe rum toremar maregiglio isola del giglio giglionews
Mettete un traghetto il venerdì sera!
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Mettete un traghetto il venerdì sera!

Sono 25 anni che vengo al Giglio e ancora rimango stupita nel constatare che né Maregiglio né Toremar mettono navi da Santo Stefano alle 20h30 o alle 21 (almeno il venerdì), per agevolare i lavoratori provenienti da Roma, Lazio, ma anche altre regioni, a raggiungere l'isola per tempo senza dover aspettare sabato mattina.

Qual è il problema? Mi sembra che soldi non manchino e i marinai coinvolti, che andrebbero pagati un poco di più, non sarebbero troppi!

Senza contare che una banalissima indagine di mercato darebbe numeri confortanti in merito.

L'ultima nave delle 19h30 (a partire da giugno) si perde tutta una fetta di lavoratori che effettuano un normale orario 09-18 e che non hanno il tempo materiale, salvo se provenienti da Orbetello, per raggiungere il porto e quindi prendere il traghetto.

Gli ambiziosissimi ragazzi della Revenge che hanno provato in passato a rinnovare questo sistema di orari, sono stati inghiottiti come è noto ormai a tutti.

Qualcuno ha mai posto la stessa questione? Si può fare qualcosa?