mezzogiorno italiano isola del giglio giglionews
Tutti in piazza per le riprese di "Mezzogiorno Italiano"
Tutti in piazza per le riprese di "Mezzogiorno Italiano"

L'Associazione Pro Loco di Isola del Giglio invita tutta la popolazione gigliese a prendere parte domani, dalle 10:30 alle 12:00, alle riprese del programma di Rai Uno "Mezzogiorno Italiano" in diretta da Giglio Castello, piazza della Rocca.

mezzogiorno italiano isola del giglio giglionewsMezzogiorno italiano, l’estate dell’Expo è un programma di Rai Uno in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.45 alle 12.30. E' il programma quotidiano targato Rai che offre l’opportunità di parlare di territorio, cucina e tradizioni dell’Italia ma anche del grande evento dell’estate 2015: l’Expo di Milano.

Un viaggio internazionale ma anche un’occasione per valorizzare i prodotti del territorio italiano. In studio, Arianna Ciampoli incontra grandi chef e i protagonisti dello spettacolo appassionati di cibo e cultura mentre, Federico Quaranta conduce da Milano tra i magici padiglioni dell’Expo, con incontri straordinari e servizi quotidiani e Serena Magnanensi porta a conoscere i tesori d’Italia, le feste e le tradizioni popolari.

Non mancano ricette sfiziose e curiosi personaggi, e tanti servizi e collegamenti curati dagli inviati su tutto il territorio nazionale.