ambulatorio giglio castello giglionews
L'ambulatorio di Giglio Castello
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
L'ambulatorio di Giglio Castello

17 Luglio 2015, ore 17.00, Giglio Castello.

Fuori dell'Ambulatorio, il cosiddetto Ospedaletto, due panchine di legno oramai segnate dal sole, dalla pioggia e dal vento. Sotto le panchine romenta, in italiano sporcizia. Dentro l'Ambulatorio porte aperte per far circolare l'aria, eccetto una, quella in cui il medico di turno riceve i pazienti, rinfrescati da un piccolo ventilatore probabilmente portatovi dal personale medico stesso. Questo in estate.

In inverno, dentro l'ambulatorio solo il fiato dei pazienti riesce ad attenuare, forse di un mezzo grado, il freddo che attanaglia la gente. Mica male! La mia è un'osservazione.

Cordiali saluti Andrea Arienti