gian piero calchetti isola del giglio giglionews
Inno alla Gioia
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
INNO ALLA “GIOIA”  DI GRILLI-CALCHETTI (11 Luglio 2015)

C’eran soltanto mamma e sorella, a confortare Sara, la bella, che, da gran pezza, già spasimava, assieme ad Aldo, che trepidava, ché la bambina, bella e “soava”, per imminente gli s’annunciava, essendo giunta ormai all’uscita, tosto pe’ entrà nella su’ vita.

Nel gaudio magno, che tutti prese, compreso chi non avea “pretese”, nacque la “Gioia Grilli-Calchetti”, con grandi pregi e senza difetti, com’asseriron tutti gli “addetti”.

Di sangue blu, com’è al Castello, ben pari a quello ch’è d’Orbetello, che a molti pare gli sia gemello, specie pei  nonni, fu giusto quello il più prezioso d’ogni gioiello, con cui  Saruccia, la “principessa”, da Aldo ,“Musico”, in cinta messa, felici fece gli “avanti d’anni”, che, per lenire acciacchi e noia, qual preventivo d’altri malanni, abbisognavano di “TANTA GIOIA!”.