peppino di culisse isola del giglio giglionews
Tutti insieme per Peppino di Culisse
TUTTI INSIEME PER PEPPINO DI CULISSE foto di Sergio Giorgi

Il 26 u.s. si è svolta, nella saletta della Rocca pisana, una simpatica manifestazione in onore del gigliese Peppino Baffigi detto “Peppino di Culisse” - in occasione del ventennale della sua morte - voluta dalla nipote Silvia, figlia del compianto Guido.

peppino di culisse isola del giglio giglionewsNella saletta c’erano tutti: figli, nipoti, parenti e amici paesani, venuti per onorarne il ricordo nell'assistere al video sul repertorio musicale, registrato a suo tempo, in una serata dedicata al Menestrello isolano, da Bruno Caponi.

La rappresentazione, coordinata dal nipote Angelo Stefanini, è stata arricchita dalle parole, prima del sindaco Sergio Ortelli, poi del dr. Armando Schiaffino ed infine della nipote Wilma Baffigi, che ognuno di loro ha espresso con vivo sentimento, nel ricordo personale dello straordinario personaggio compositore-cantante-contadino.

Un sentito grazie al Comune e alla Pro Loco di Isola del Giglio che, insieme agli ideatori ed organizzatori, hanno permesso lo svolgimento della serata.