cesvot isola del giglio giglionews
Cesvot: grande opportunità per il volontariato gigliese
Cesvot: grande opportunità per il volontariato gigliese

Come annunciato sabato mattina, nella Sala consiliare della Rocca Pisana, i dirigenti del Cesvot Grossetano (Centro Servizi Volontariato della Toscana) hanno incontrato alcune delle associazioni del territorio con lo scopo di sostenere e qualificare l'attività del volontariato con prestazioni sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni operanti sull’isola sia iscritte che non iscritte nei registri regionali.

cesvot isola del giglio giglionewsE’ stato, a detta degli intervenuti, un incontro molto interessante che potrà aprire le porte ad una più intensa collaborazione non solo nel campo del volontariato sociale ma anche nel settore dei progetti che possono costituire il miglioramento dello standard di vita dei cittadini.

Silvia Sordini, presidentessa del Cesvot grossetano, nel presentare l’organizzazione ha ribadito che non è tra gli scopi sociali erogare finanziamenti ma fornire servizi per aggregare le associazioni, per aiutarle a crescere e per elaborare progettazioni in linea con la ragione sociale dell’organizzazione.

L’incontro, organizzato dal Comune, alla presenza del Sindaco Sergio Ortelli e di Alvaro Andolfi che l’ha coordinato, avrà un momento successivo di approfondimento con l’intento di aggregare un numero maggiore di associazioni che sul territorio del Giglio sono diventate una consolidata realtà che ne identificano il grande potenziale isolano.

La riunione si è conclusa con la promessa di promuovere un secondo incontro con lo scopo di entrare nei temi specifici attraverso un percorso che verrà monitorato direttamente dall’associazione grossetana.

Per eventuali contatti il Cesvot Delegazione di Grosseto è sito in Via Ginori, 17/19

Tel. n° 0564 418447 – Fax n° 0564 420154 – E-mail: del.grosseto@cesvot.it