faro isola del giglio capel rosso giglionews guardiano
Assegnati i fari di Capel Rosso e Fenaio
Assegnati i fari di Capel Rosso e Fenaio

fari capel rosso fenaio isola del giglio giglionewsAdesso è ufficiale, i fari di Capel Rosso e Fenaio, di proprietà del Ministero della Difesa che insieme all'Agenzia del Demanio ne aveva messo a gara la gestione negli scorsi mesi, sono stati definitivamente assegnati.

mario pellegrini vicesindaco isola del giglio giglionewsAd aggiudicarsi le gare per il Capel Rosso l'azienda fiorentina CSO di proprietà di Veronica Mura che insieme alle sorelle Gilda e Viola ha deciso di intraprendere questa nuova avventura e per il Fenaio la società gigliese S.N.P. di Pini Paola & C. della famiglia di Mario Pellegrini (ex vicesindaco dell'isola).

Le due società hanno ottenuto l'assegnazione dopo una gara che, per i fari gigliesi, aveva visto numerosissime manifestazioni di interesse ed una corsa finale a quattro.

Quali saranno i progetti per le due strutture è presto ancora per dirlo. Veronica Mura, in un articolo de La Nazione che vi proponiamo qui sotto, ne dà un accenno. Con lei e con Mario Pellegrini ne parleremo nelle prossime settimane e vi terremo aggiornati non appena le idee progettuali saranno ben definite.

fari capel rosso fenaio isola del giglio giglionews