giubileo corali isola del giglio giglionews
Tutti a Roma per il "Giubileo delle Corali"
Tutti a Roma per il "Giubileo delle Corali"

Tre giorni nella Capitale dal 21 al 23 Ottobre

Nella Città del Vaticano, dal 21 al 23 ottobre 2016, Memoria Liturgica di San Giovanni Paolo II, si svolgerà il Giubileo delle Corali e degli Animatori Liturgici rivolto a tutti i Laici, Sacerdoti, Direttori degli Uffici Liturgici, Direttori di Coro, Musicisti, Coristi, Organisti, Scuole di Musica Sacra, Cappelle Musicali, Corali Diocesane e Parrocchiali, Bande musicali a servizio della Liturgia e della pietà popolare e a quanti, loro familiari e amici, vorranno partecipare.

L'Azione Cattolica e la Confraternita di Misericordia isolana invitano tutti i gigliesi a partecipare. Per chi inoltre volesse, nell'occasione, cantare con il Coro saranno organizzati alcuni incontri preparativi. Il costo approssimativo della tre giorni in mezza pensione sarà di circa 320,00 euro a persona.

Il Programma - Il Giubileo delle Corali si aprirà venerdì nell'Aula Paolo VI con un Convegno formativo sul tema: “Cantare la Misericordia”. Nella giornata di sabato, tutti gli iscritti potranno partecipare all’Udienza Giubilare del Santo Padre. Nel pomeriggio, tutte le Corali intervenute si uniranno al Coro della Diocesi di Roma e, diretti da Mons. Marco Frisina, eseguiranno un Concerto in Aula Paolo VI dedicato a San Giovanni Paolo II e alla Divina Misericordia. La tre giorni si concluderà domenica con il Pellegrinaggio alla Porta Santa, la preghiera sulla Tomba dell'Apostolo Pietro, la Santa Messa nella Basilica di San Pietro animata dalle Corali e presieduta da S.E.R. Mons. Rino Fisichella e l'Angelus di Papa Francesco in Piazza San Pietro.

Per prenotarsi, entro il mese di Maggio, contattare Pietro Baffigi al 338 8752061

Per maggiori informazioni www.giubileocorali.com