franca melis isola del giglio giglionews
Il Giglio ha portato "sfortuna"?
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Il Giglio ha portato "sfortuna"?

Nell'articolo de "La Nazione" del 13 luglio 2016, il patron della Micoperi Bartolotti, usa dei termini che mi sembrano abbastanza pesanti e personalmente mi sono anche sentita un "po'" offesa: "la Concordia mi ha portato sfortuna".

A lei ha portato sfortuna? Forse mi sfugge qualcosa o forse sfugge a lei qualcosa sig. Bartolotti. Se a lei ha portato sfortuna la Concordia al Giglio invece cosa ha portato? 4 anni di cantieri ancora lì, il nostro nome ancora ANCORATO al disastro e all'incidente, a proposito ma uno dei suoi comandanti della Micoperi 30 non è quello coinvolto in un incidente a Corfù? Questo solo per mettere in chiaro certe cose e forse anche altre di cui parleremo più avanti.

In un bellissimo articolo, appena avevate vinto l'appalto, lei elargiva a piene mani i suoi guadagni all'isola,  peccato che un paio di anni dopo arrivarono lettere a tutte le ditte che avevano lavorato per la rimozione, in cui lei chiedeva dei contributi per la Sua scuola di Ravenna.

Egr. sig. Bartolotti vediamo di fare le cosine per bene prima e evitiamo di dire che la Concordia, perciò anche il Giglio, le ha portato sfortuna, scusi ma la cosa mi offende parecchio visto che grazie a voi alcune attività non hanno proprio avuto occasione di lavoro maggiore. Sa bisognava essere nella lista bianca non in quella nera.

Pochi distinti saluti e non si senta offeso, sono stata anche molto educata e chi mi conosce lo sa.

Franca Melis