Il violino elettrico di Guendalina Pulcinelli

Il violino elettrico di Guendalina Pulcinelli

Che l’Isola del Giglio fosse culla di ristoro per artisti e musicisti si è sempre saputo! Molti nomi noti e riconosciuti come Uto Ughi, Aldo Ceccato, Franco Petracchi trascorrono le loro vacanze nelle magnifiche spiagge dell’isola.

Quest’anno una nuova figura è stata accolta con travolgente entusiasmo: lei è Guendalina e suona il violino elettrico! È giovane, è bella, è brava ed ha avuto un’idea, come lei stessa scrive:

guendalina pulcinelli violino elettrico isola del giglio giglionews“In un mondo che corre inesorabile spesso non riusciamo a soffermarci sulle meraviglie effimere che sono intorno a noi. Ma in questa terra magica, circondata dal mare e da tanta bellezza forse i nostri cuori, i nostri occhi e le nostre orecchie riacquistano la curiosità che caratterizza i bambini. E con questo stato d’animo vorrei che ascoltaste la mia musica e quello che rappresenta: il violino e la musica classica sono mondi poco conosciuti per coloro che non amano l’estrema precisione, la serietà o semplicemente non hanno mai avuto modo di avvicinarcisi. La musica cosiddetta leggera, quella che passa in radio mentre siamo in macchina o siamo a lavoro a volte si ascolta senza sentirla veramente. Così io oggi unendo il mondo della musica classica con quello della musica leggera voglio unire voi, e voglio soprattutto portare la Musica alla portata di tutti perché Lei è ovunque e per chiunque! Basta solo ascoltarla!”

La giovane musicista, di formazione classica e di quest’ultima professionista ha deciso di prefissarsi una missione, quella di portare musica di qualità che possa essere ascoltata ed apprezzata dal numero maggiore di ascoltatori! Così la sua estate l’ha trascorsa esibendosi in diversi locali dell’isola, come Il Chiringuito nella bella baia di Campese, presso la magica terrazza del Ristoro Sparavieri, e ancora presso l’incantevole Hotel Arenella, riscuotendo sempre maggior successo e lo strabilio di chi l’ascolta!

Le sue esibizioni proseguiranno fino alla fine del mese nel nostro territorio ed alcune date si svolgeranno nella suggestiva cornice del porto: il 22 e il 26 agosto si esibirà presso il Bar Pierina, locale dove la vita notturna si anima. E proprio lì, dove nessuno se lo aspetterebbe, come se fosse una visione potremmo ascoltare una violinista che con i ritmi più conosciuti accompagnerà la nostra serata di fine agosto!

Importante è lasciare lo spazio ai giovani, ancora di più lo è quando le loro idee e le loro proposte sono così interessanti e nobili.

Non esagero nello scrivere che Guendalina Pulcinelli ha contribuito a rendere ancora più un gioiello questa nostra bella isola!

Marco Fortunato

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

video cantagiglio isola del giglio porto giglionews

“CantaGiglio 2017” al Porto: il video integrale

“CantaGiglio 2017” al Porto: il video integrale Scusate il ritardo!!! Finalmente, ecco a Voi, il …

Lascia un commento