festa rione saraceno isola del giglio giglionews
Festa di Rione: i ringraziamenti del Saraceno
Festa di Rione: i ringraziamenti del Saraceno

Siamo qua a ringraziare TUTTI quelli che hanno permesso l’organizzazione e la buona riuscita della bellissima festa in onore del nostro equipaggio vincente il XLIX° Palio Marinaro dell’Isola del Giglio nonché il VENTESIMO della storia del Rione da quando si hanno tutte le barche uguali.

Una parte del ricavato della festa sarà devoluto al sostegno delle popolazioni dell'Italia Centrale colpite del terremoto dei giorni scorsi.

Vogliamo ringraziare per il cibo e le bevande i ristoranti La Vecchia Pergola, Il Doria, La Margherita, Da Ruggero; le pizzerie L'Archetto, Il Porta Via, L'Angolo di Napoli; l'Hotel Campese, Hotel Saraceno, gli alimentari da Carlo, da Marilena e da Elsa; La bottega della frutta f.lli Mibelli, La Macelleria da Baffigi Riccardo, i Bar Monti, Pierina e Ferraro. I Panifici Avagliano e Di Cristina. La Gelateria L'Isola per la torta del Giglio. Ringraziamo la Pescheria da Solari per le stoviglie e tutte le persone che hanno contribuito con dolci vari fatti in casa. Insomma GRAZIE a tutti (scusate se ci siamo dimenticati qualcuno)

Ringraziamo Edoardo Brizzi in arte "Dodo" per la proiezione del filmato del Palio e per tutto quello che fa per noi e Giuseppe Modesti (Peppetto) per il telone. Un ringraziamento a Giulia, Sofia e Claudio per la playlist delle canzoni. Un ringraziamento alle donne e a tutti quelli che hanno allestito la piazza per la riuscita di questa bella festa. Grazie ai membri degli altri equipaggi che si sono uniti al tavolo col nostro equipaggio, questo deve essere lo spirito giusto dei nostri ragazzi del Palio.

Un GRANDE grazie alla Capitaneria di Porto ...

Infine un GRAZIE INFINITO va al nostro stupendo equipaggio: MATTEO, LUCA, RENE', FRANCESCO E FILIPPO!!! Grazie per le emozioni che ci avete fatto provare quest'anno ... GRAZIE DAVVERO!!!

Rione Saraceno & Associazione San Lorenzo