misericordia isola del giglio giglionews
Misericordia: a breve un corso per nuovi volontari

stemma misericordia stella maris isola del giglio giglionews

MISERICORDIA STELLA MARIS ISOLA DEL GIGLIO

LA NOSTRA MISERICORDIA ORGANIZZA A BREVE UN CORSO PER SOCCORRITORE DI LIVELLO BASE E AVANZATO. CHI FOSSE INTERESSATO PUO’ RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI ALLA SEDE DELLA MISERICORDIA DI GIGLIO PORTO NEI GIORNI FERIALI DALLE 9 ALLE 12.

La finalità dei corsi che la Misericordia organizza è soprattutto quella di avvicinare la popolazione, in particolare i giovani, al mondo del volontariato per scoprire ed apprezzare la bellezza e l’utilità del donare il proprio tempo e quanto bene si possa dare e ricevere durante lo svolgimento dei vari servizi nei rapporti interpersonali che intercorrono con chi vive un’esperienza di disagio e sofferenza.

P.S.: Nell’occasione, i volontari e non, già in possesso dell’attestato di soccorritore di livello avanzato e/o base, potranno partecipare al corso per mantenere valido l’attestato a suo tempo conseguito e, per i volontari attivi, rinfrescarsi le varie pratiche di emergenza.

Ricordiamo inoltre che sono ancora disponibili alcuni posti per il Giubileo delle Corali che si terrà a Roma i prossimi 21, 22 e 23 Ottobre.