no referendum meetup isola del giglio giglionews
Referendum: incontri pubblici del fronte del NO
Incontri pubblici campagna informativa per il Referendum del 4 dicembre 2016

Facendo seguito all'articolo pubblicato recentemente, in cui si cercavano volontari per l'organizzazione di banchetti informativi per la campagna referendaria per il NO al referendum costituzionale, si comunica che gli incontri pubblici si terranno secondo il seguente calendario:

  • domenica 27 novembre, ore 11:30, Giglio Porto: banchetto informativo in via Umberto I. Dalle 12:00 incontro pubblico con la popolazione durante il quale si susseguiranno brevi interventi dei volontari del Comitato per il NO. In caso di condizioni meteo poco favorevoli, saremo ospitati nella veranda del bar Da Rosa, che ringraziamo anticipatamente per la disponibilità.
  • Domenica 27 novembre, ore 18:00, Giglio Castello: incontro pubblico presso la sala polifunzionale de "I Lombi".

Gli incontri pubblici consisteranno in una breve esposizione dei principali punti critici della modifica costituzionale proposta dall'attuale Governo e saranno seguiti da un utile (si spera) dibattito tra i presenti. Si invitano i cittadini a partecipare numerosi ed a fare presenti i loro eventuali dubbi di voto durante i dibattiti.

Ricordiamo inoltre che il referendum costituzionale del 4 dicembre è confermativo, quindi senza quorum, in quanto occorre confermare con il voto popolare una riforma approvata con il voto di fiducia dal Parlamento e con maggioranze ogni volta diverse.

Ringraziamo l'unico volontario che ci aveva dato disponibilità a partecipare ad eventuali banchetti informativi da organizzare nel mese di novembre, ma che purtroppo non siamo riusciti a pianificare per carenza di volontari.

Grazie per la partecipazione

Alessio Agnelli, Luca Mibelli, Gabriele Solari