cimitero cimiteri sepolture isola del giglio giglionews
Cimiteri: avviso ai concessionari delle sepolture abbandonate
Cimiteri: avviso ai concessionari delle sepolture abbandonate

La Polizia Municipale di Isola del Giglio avvisa che nei cimiteri di Giglio Castello e di Giglio Porto sono presenti vecchie sepolture in stato di abbandono che si trovano in precarie condizioni per il cattivo stato di conservazione.

Ritenuto opportuno di assicurare la sicurezza e il decoro dei cimiteri Comunali e che in mancanza di iniziativa e/o interesse da parte degli eredi e/o aventi titolo al mantenimento del posto tombale con decoro, previo intervento di recupero e risanamento conservativo, occorre procedere alla dichiarazione di decadenza della concessione cimiteriale ed alla estumulazione dei resti mortali ivi deposti.

A questo proposito, come specificato nell'avviso pubblicato in basso, RENDE NOTO ai concessionari o loro aventi causa delle tombe assoggettate alla procedura di decadenza della concessione cimiteriale, relativamente alle tombe incluse nell’elenco allegato, di provvedere, entro e non oltre 60 giorni dalla pubblicazione all’Albo pretorio del presente avviso, ad effettuare gli interventi necessari per assicurare un buono stato di conservazione tale da ripristinare il senso di cura, dell’ordine e del decoro delle tombe.

Si avverte che, trascorso inutilmente il suddetto termine, sarà pronunciata la decadenza della concessione cimiteriale con conseguente estumulazione dei resti mortali ivi tumulati, la collocazione dei resti mortali nell’ossario comunale, ovvero, in caso di salma indecomposta, alla sua inumazione nel campo comune per almeno 5 anni.

Per qualsiasi informazione il cittadino interessato potrà rivolgersi agli uffici della Polizia Municipale dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 in Via di Mezzo Franco a Giglio Campese – tel. 0564-809232 - fax 0564-808047 - E-mail: poliziamunicipalegiglio@gmail.com

FOTO TOMBE E LOCULI ABBANDONATI GIGLIO CASTELLO FOTO TOMBE E LOCULI ABBANDONATI GIGLIO PORTO

[gallery columns="2" link="file" size="large" ids="41560,41559"]

avviso tombe sepolture cimiteri isola del giglio giglionews