basket camp arcipelago toscano isola del giglio pallacanestro giglionews

Basket, quando il camp diventa un galà

Basket, quando il camp diventa un galà

Lo scorso 11 Gennaio avevamo dato notizia della nascita dell’A.S.D. Giglio Pallacanestro, società sportiva costituita con lo scopo primario dell’organizzazione del Basketball Camp dell’Arcipelago toscano, giunto quest’anno alla settima edizione.

In attesa che il presidente Andrea Falleni ed il suo staff rendano noti a breve programma e maggiori informazioni, condividiamo di seguito un bell’articolo celebrativo della manifestazione scritto da Andrea Masini per il Tirreno.

“Il Basketball Camp dell’Arcipelago Toscano viaggia spedito verso il settimo compleanno: quattro settimane (dal 10 giugno all’8 luglio) di sport sano ed istruttivo in una località di inestimabile bellezza e suggestione, quale l’Isola del Giglio.

andrea falleni basket basketball camp arcipelago toscano isola del giglio giglionewsIl camp – oramai famoso in tutta Italia e non solo – stavolta sarà organizzato dalla neonata A.S.D. Giglio Pallacanestro del presidente Andrea Falleni, artefice di questa “manifestazione” fin dalla nascita: «Il Camp per i più piccoli (Scoiattoli e Pulcini, dal 2008 al 2011) s’identifica nella conoscenza del prossimo e del basket – spiega Falleni – i partecipanti avranno un primo contatto con il loro gioco-sport preferito, divertendosi sui campi di gioco posizionati a due passi dal mare. Per le categorie Aquilotti ed Esordienti l’obiettivo è – invece – il miglioramento grazie alla qualità di istruttori e allenatori che si dedicheranno all’affinamento della tecnica individuale e di squadra e alla scoperta di nuovi particolari e piccoli segreti da inserire nel bagaglio di ogni futuro giocatore».

Come nelle precedenti edizioni, il Camp godrà di uno staff tecnico di altissimo livello e di campi allestiti in riva alla spiaggia di Giglio Campese: «L’uomo nuovo per il 2017 sarà da Maurizio Mondoni, istruttore nazionale benemerito di minibasket – continua Falleni – Mondoni nella sua lunga carriera ha ricoperto cariche di enorme prestigio, vedi la presidenza del Comitato Tecnico Europeo FIBA Minibasket (1999-2002), oltre ad essere relatore a congressi e clinic nazionali e internazionali di minibasket in giro per il mondo. Insieme a lui Roberto Verdile dell’Argentario Basket, Riccardo Tedeschi e David Baggiani dei Leoni Amaranto, Daniele Bolioli, Manrico Vaiani, Gianluca Presto, Franco Del Viva e Leonardo Sonaglia, 14 stagioni fra A1 e A2, mentre gli ospiti saranno coach Luca Bechi, Edoardo Persico e Tommaso Tempestini, giocatori di A2 e Serie B».

La terza settimana vedrà protagonisti Aquilotti ed Esordienti, «e in tal caso la parola d’ordine sarà passione. Sette giorni di pallacanestro allo stato puro, senza però perdere di vista l’aspetto ludico, ma anche culturale di un’avventura più unica che rara. E infine la novità assoluta, che riguarda il debutto delle bambine (Esordienti e Gazzelle). Anche loro, finalmente, potranno respirare l’atmosfera magica dell’Isola del Giglio e del Basketball Camp dell’Arcipelago Toscano».

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

fitness lezioni isola del giglio campese giglionews

Appuntamenti con il fitness a Giglio Campese

Appuntamenti con il fitness a Giglio Campese Torna il fitness a Giglio Campese con gli …

Lascia un commento