comune isola del giglio consiglio comunale giglionews

Impugnata legge sul turismo, annullata riunione di sabato

stemma comune isola del giglio giglionews
NUOVA LEGGE SUL TURISMO. ANNULLATA LA RIUNIONE DI SABATO 4 MARZO

L’Amministrazione comunale comunica che, per le decisioni assunte dal Governo nazionale nella riunione del Consiglio dei Ministri dello scorso 23 febbraio, la programmata riunione ai Lombi di sabato 4 marzo è ANNULLATA in attesa di sviluppi ulteriori.

Infatti, su proposta del Ministro per gli affari regionali Enrico Costa, il CDM ha deciso di impugnare la legge della Regione Toscana n. 86 del 20/12/2016, “Testo unico del sistema turistico regionale”, in quanto una norma riguardante le “locazioni turistiche”, per il Governo, invade la competenza esclusiva dello Stato in materia di ordinamento civile, in violazione dell’art. 117, secondo comma, lettera l), della Costituzione.

Detto ciò, se non ci saranno ulteriori eventi, come la possibile mediazione tra la Regione ed il Governo nazionale, i regolamenti attuativi non verranno emanati e pertanto la nuova legge non potrà entrare in vigore.

Questa è la causa che ci induce quindi a rinviare a nuova data l’incontro di formazione previsto ai Lombi il giorno 4 marzo prossimo.

Non escludiamo infine di indire entro la fine del mese, con tutti gli operatori turistici, alla presenza della Questura, un incontro di formazione del sistema Alloggiati Web per la notificazione delle presenze il cui obbligo è orami esteso a tutti coloro che gestiscono attività ricettive.

Controlla anche

bandiere unione europea comune isola del giglio giglionews

Bandiera dell’Unione Europea

Bandiera dell’Unione Europea Il cerimoniale delle bandiere Le principali regole per l’esposizione delle bandiere negli …

Un commento

  1. Silvano Scotto

    Ma come si fa ad annullare una riunione così importante con solo due giorni di preavviso????
    No comment. ????

Lascia un commento