Concerti nella natura a Giannutri, Capraia ed Elba

Concerti nella natura per il benvenuto all’Estate a Giannutri, Capraia e all’Isola d’Elba

In giugno il Parco dell’Arcipelago Toscano dà il benvenuto all’estate con i Concerti del Gruppo Caronte, complesso nato nel 1987 con l’intento di promuovere la cultura musicale realizzando spettacoli con la contaminazione dei generi musicali e tra arti e scienze. I componenti sono  Gianfranco Cerreto, voce, Alice Mafessoni, flauto, Alberto Martinelli, violino e viola, Gabriele Miglioli violoncello, Elena Trovato arpa, Luigi Signori pianoforte, adorano le nostre isole e le adottano talvolta come palcoscenico per concerti emozionanti. Il Parco ha scelto queste innovative  contaminazioni musicali per sottolineare la bellezza della natura e invita tutti a partecipare a concerti gratuiti dove musica e natura si sposano in panorami spettacolari all’alba o al tramonto. Negli anni passati all’Elba i concerti sono stati ben apprezzati anche per la qualità musicale.

Quest’anno si esibiranno anche a Giannutri e Capraia in due concerti straordinari per l’Arcipelago Toscano.

Ecco gli appuntamenti da segnare in agenda:

Il 2 giugno saranno all’Isola di Giannutri (Gr) alla Villa Romana ore 12,30 con il concerto “Back to Bach Quando il pop copia la classica” con brani di Procol Harum, Radiohead, Jethro Tull ed altri.

Il 4 giugno all’Isola di Capraia , Terrazza Sala Ipogea, all’alba dalle ore 5:00 alle ore 6:30, con il concerto “Cinema e Musical colonne sonore” da film d’animazione, fantasy, horror e avventura.

Torneranno all’Elba il 17 e 18 giugno

Sabato 17 giugno saranno a Portoferraio dalle ore 19:30 alle ore 21:00 sul Lungomare della Spiaggia le Ghiaie al tramonto con il concerto “Effetto Cinema con le colonne sonore di grandi classici del cinema” con brani da Casablanca, Il laureato, Colazione da Tiffany per un omaggio a Nino Rota e Ennio Morricone.

Domenica 18 giugno saranno a Rio Marina dalle ore 5:00 alle ore 6:30 all’Anfiteatro Parco Minerario all’alba  con il Concerto E’ Festa E’ festa la festa del rock italiano con brani di PFM, Area, New Trolls, Le Orme, Banco e altri.

La disponibilità per è solo 100 posti per ogni concerto per info Infopark Servizi Informazione Bookshop Parco Nazionale Arcipelago Toscano Portoferraio Isola d’Elba Tel 0565 908231

concerti nella natura giannutri parco isola del giglio arcipelago toscano giglionews

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

lirica mongiardino isola del giglio giglionews

Un’isola all’opera: torna “Il Giglio è lirica”

Un’isola all’opera: torna “Il Giglio è lirica” L’Associazione culturale “l’arte in scena” organizza la VII° …

Lascia un commento