concorso palio isola del giglio porto giglionews
Concorso nelle scuole per il 50esimo Palio Marinaro
Concorso nelle scuole per il 50esimo Palio Marinaro

La nostra Associazione, pensando di lasciare un ricordo del 50esimo Palio Marinaro di Isola del Giglio, ha indetto un concorso con le scuole isolane per la realizzazione di una cartolina commemorativa che verrà pubblicata sul folder dell'annullo filatelico, che si terrà in data 10 Agosto alle ore 10,00 presso Piazza della Dogana a Giglio Porto.

I bambini delle classi terza, quarta e quinta elementare e i ragazzi delle medie hanno interpretato il Palio con varie tecniche pittoriche. I disegni ci sono stati consegnati dalle insegnanti in busta chiusa nella mattinata di venerdì 9 Giugno durante la festa di fine scuola. 

La commissione esaminerà i disegni venerdì 16 giugno e poi verrà reso pubblico il vincitore e pubblicati online tutti i lavori. Infine i disegni verranno esposti a metà Luglio alla Mostra del Palio presso la Torre di Giglio Porto.

I componenti della commissione che esaminerà i disegni sono i seguenti:  Alvaro Andolfi, Gioia Panunzio, Renato Cavero, Marco Medaglini, Loris Rum e Massimo Bancalà.

[ngg_images source="galleries" container_ids="230" display_type="photocrati-nextgen_pro_mosaic" row_height="180" margins="5" last_row="justify" lazy_load_enable="1" lazy_load_initial="35" lazy_load_batch="15" display_type_view="default" ngg_proofing_display="0" captions_enabled="0" captions_display_sharing="1" captions_display_title="1" captions_display_description="1" captions_animation="slideup" order_by="pid" order_direction="DESC" returns="included" maximum_entity_count="100"]