Palio Marinaro: i disegni vincitori del concorso

Palio Marinaro: i disegni vincitori del concorso

Venerdì 16 Giugno scorso, alle ore 17:30, si è riunita la Commissione formata da sei membri per esaminare i disegni per la cartolina annullo filatelico del 50° Palio Marinaro, realizzati nei mesi scorsi dai bambini delle classi terza, quarta e quinta elementare e dai ragazzi della scuola media.

Matteo Coppa, VicePresidente della nostra Associazione, ha consegnato i disegni, raccolti giorni fa durante la festa di fine scuola, nelle mani della Commissione formata da: Gioia Panunzio, Alvaro Andolfi, Marco Medaglini, Massimo Bancalà, Renato Cavero e Loris Rum.

Dopo un’ora di consultazioni sono stati scelti i 3 disegni:

  • il primo disegno, creato da Aurora Galeotti, è quello che sarà pubblicato nella cartolina: è stato scelto ad unanimità, “per il colpo d’occhio immediato, per l’allegria, l’esplosione dei colori, perché rappresenta tutte le particolarità del nostro Palio, ha messo tutti e tre gli equipaggi allo stesso livello ed ha un’ottima prospettiva”.
  • Gli altri due saranno inseriti come sfondo nei manifesti dei festeggiamenti patronali di San Lorenzo. Il secondo disegno scelto è stato realizzato da Elena Centurioni, mentre il terzo da Cecilia Schwarz.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa bella iniziativa, in particolare tutta la Commissione, i bambini della scuola elementare, i ragazzi della scuola media, e tutti gli insegnanti delle due scuole.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

50 palio marinaro rione saraceno isola del giglio giglionews san lorenzo

Al Rione Saraceno il 50° Palio Marinaro

Al Rione Saraceno il 50° Palio Marinaro E’ stata una gara che fin da subito …

Lascia un commento