haiku giglio bambino isola del giglio giglionews

“Giglio Bambino”: iscrizioni obbligatorie fino a venerdì

“Giglio Bambino”: iscrizioni obbligatorie fino a venerdì

A proposito dell’iniziativa “Giglio Bambino”, i cui dettagli vi riproponiamo qui in basso, ricordiamo a tutti gli interessati che, al fine di organizzare al meglio la logistica delle attività, è obbligatorio presentare l’iscrizione per la prima settimana entro e non oltre il prossimo venerdì 30 Giugno.

I moduli per l’iscrizione sono disponibili presso: Associazione San Rocco (Giglio Campese), Tabaccheria Stefanini (Giglio Castello), Misericordia Stella Maris (Giglio Porto).

Ritorna anche quest’estate “Giglio Bambino” l’appuntamento dedicato ai più piccoli. Dopo il successo degli anni passati, anche quest’anno il Comune di Isola del Giglio, con il contributo di Regione Toscana, Toremar, Maregiglio, Circolo Nautico ed Associazione Albergatori, organizza 3 settimane di campus estivi per i bambini al Giglio. Di seguito il programma che terrà impegnati per tutto il mese di Luglio i bambini che vorranno partecipare.

GIGLIO PORTO 3 – 7 LUGLIO HIP POP UP

Laboratorio manuale per la costruzione di un libro pop up a ritmo di hip pop. Le pagine si apriranno in tre dimensioni, le storie saranno prese da racconti di street dance. Un’artigiana specializzata si cimenterà insieme ai bambini nella costruzione del libro con materiali contemporanei e oggetti riciclati. Una ballerina di hip pop guiderà le emozioni dei bambini in passi di danza.

GIGLIO CASTELLO 10 – 14 LUGLIO PAROLE E COLORI IN MOVIMENTO

Ogni giorno un colore diverso. II bianco, il nero, il blu e il rosso. Lavori sul movimento, scrittura collettiva di parole, scrittura personale di frasi, spiegazione e approfondimento sulla forma poetica e costruzione di un haiku fatto di parole e movimento. Ma che cos’è un haiku? (Si chiuderà la settimana con una performance di teatro danza)

GIGLIO CAMPESE 17 – 21 LUGLIO CANTANDO SOTTO GLI ALBERI … GUARDO IL MARE

Da Scopeto al Fenaio, tra il Campese e l’Allume, passando per il Franco verrà scritta, musicata e cantata una canzone dedicata al mare. Le prove verranno fatte all’aperto, all’ombra degli alberi, tra una passeggiata, un tuffo e una merenda di gruppo. (è prevista per i più coraggiosi una notte in cui i bambini potranno rimanere a dormire tutti insieme sotto la luce intermittente di un faro)

Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. Infoline: 34900847093478440195
Quota di partecipazione e assicurazione: 30 euro residenti o figli di lavoratori – 50 euro non residenti
Iscrizioni (entro le ore 13 del giovedì antecedente la settimana interessata) presso: associazione san rocco (giglio campese) tabaccheria stefanini (giglio castello) misericordia stella maris (giglio porto)

giglio bambino isola del giglio giglionews

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

video promozionale toiati isola del giglio giglionews

Meraviglioso video promozionale del Giglio

Meraviglioso video promozionale del Giglio “Potevamo chiamare la Metro Goldwyn Mayer – scrive Francesco Toiati …

Lascia un commento