autobus siena grosseto orbetello isola del giglio aeroporto fiumicino giglionews
In sole 3 ore e mezza dal Giglio a Fiumicino con Tiemme
In sole 3 ore e mezza dal Giglio a Fiumicino con Tiemme

Sarà più facile raggiungere l'Aeroporto di Fiumicino con i mezzi pubblici Tiemme partendo dal Giglio alle ore 6,00 del mattino. L'azienda di trasporti mette infatti a disposizione dal Lunedì al Sabato la nuova corsa 15O che partendo alle ore 7,20 da Porto Santo Stefano permetterà di raggiungere Orbetello alle ore 7,42 e qui usufruire alle 8,00 della tratta Siena - Paganico - Grosseto - Orbetello - Fiumicino con arrivo al terminal 3 dello scalo romano alle ore 9,30.

Tiemme - lo ricordiamo -, in collaborazione con SIT e ByBus ha attivato da qualche anno l'utilissimo servizio Toscana By Bus, un comodo collegamento da Siena, Paganico, Grosseto e Orbetello per l’Aeroporto di Fiumicino. Il servizio di linea a prenotazione prevede due partenze quotidiane, sia nei giorni feriali che festivi, sia da Siena che dall’Aeroporto di Fiumicino. Toscana By Bus garantisce il massimo del confort: il nuovo collegamento è svolto con autobus Gran Turismo dotati di posti a sedere, climatizzatore di bordo e wi-fi. In sole 3 ore e in tutta comodità permette di raggiungere l’Aeroporto di Fiumicino da Siena e viceversa.

Le partenze da Siena sono previste previste alle 6.15 ed alle 15.15 da Piazzale Rosselli e alle 6.25 e 15.25 da Piazza Gramsci. La corsa transita da Paganico - piazzale interno S.P. Cipressino (solo con pre-acquisto del biglietto effettuato almeno 15’ prima della partenza dal capolinea) alle  ore 7.05 e 16.05, mentre le partenze da Grosseto sono previste alle 7.25 e alle 16.25 da Piazza Marconi. I transiti da Orbetello (via della Stazione) sono alle 8.00 e 17.00 per le corse di andata.

Da Fiumicino (parcheggio presso Bus Station ARRIVI TERMINAL 3 stallo n.1 e 2 (via Generale Felice Santini) le corse di ritorno sono previste alle 10.45 e 19.30.

Le tariffe prevedono un costo di 22 Euro per la linea Siena-Fiumicino Aeroporto; 19 Euro per la tratta Paganico-Fiumicino, 17 Euro per la tratta Grosseto-Fiumicino, 14 Euro per la Orbetello-Fiumicino, con sconti previsti per i biglietti A/R.

Le prenotazioni e l'acquisto del ticket possono essere effettuate ON-LINE CON CARTA DI CREDITO e nei punti vendita abilitati sul territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Info Mobilità all' 800-922984 per chi chiama da telefono fisso e 199-168182 per chi chiama da cellulare.