regate palio dei tre porti isola del giglio civitavecchia giglionews

Palio dei Tre Porti: i ringraziamenti

Palio dei Tre Porti: i ringraziamenti

Approfittiamo di questo spazio per fare alcuni dovuti ringraziamenti per la gara che abbiamo svolto la scorsa Domenica 30 Luglio nelle acque di Civitavecchia.

Ci sentiamo in dovere di ringraziare la famiglia Veneziani per averci messo a disposizione la loro barca per la traversata Giglio-Porto Santo Stefano per averci garantito il rientro in tarda serata e la “Chiave di Violino” che ci ha messo a disposizione l’auto per arrivare a Civitavecchia.

Un grande ringraziamento va agli organizzatori del Palio “Dei Tre Porti”, dopo diversi anni che ci invitano, quest’anno abbiamo voluto organizzarci a tutti i costi per ripagare loro il gesto ed in particolare ringraziamo Sandro Calderai e il nostro amico e compaesano Antonio Mattera.

Un ringraziamento caloroso va a chi ci ha aspettato sul pontile al nostro arrivo e soprattutto a chi ha organizzato l’accoglienza con i fuochi artificiali e tutto il resto.

Un importante ringraziamento va a chi ha contribuito per le spese totali della trasferta garantendo la nostra partecipazione.

Ed infine ringraziamo chi ci è stato vicino i giorni prima della gara e chi nei giorni dopo ci ha ringraziato, chi si è complimentato con noi e chi ci ha chiesto informazioni in merito alla gara.

Noi ci abbiamo messo il cuore, l’anima e soprattutto lo spirito giusto. Abbiamo cercato di onorare al meglio i nostri colori, la nostra isola, i nostri amici, le persone tutte!

Equipaggio Isola del Giglio

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

ringraziamenti paolo silvana muti isola del giglio giglionews

Ringraziamenti famiglie Muti e Saggin

RINGRAZIAMENTI FAMIGLIA MUTI E FAMIGLIA MUTI-SAGGIN La famiglia Muti e la famiglia Muti-Saggin ringraziano sentitamente …

3 commenti

  1. Pietro Rinaldi

    Ho salutato i ragazzi, insieme ad Antonio Mattera simpatico Gigliese-Civitavecchiese d’adozione la cui Mamma (Maria) mi raccontava di avermi tenuto in braccio da lattante, poiché veniva a fare la “sartina” di mia Madre, nella nostra casa di Civitavecchia._ I Ragazzi-rematori erano assai motivati, e si vedeva facilmente. Ho assistito alla loro gara eliminatoria, per l’accesso alla finale, e lì si è visto subito che erano di altra categoria._ E’ stato facile prevedere come sarebbe andata la finale ….. come è stato._ Caro Gian Piero, dopodomani ci sarà la regata di S.Lorenzo, Patrono dell’Isola, fai un salto al Giglio e li vedrai di persona._ In questo caso, debbo dire che non posso tifare per loro, perché la nostra casa appartiene ad un altro Rione.

  2. Gian Piero Calchetti

    Caro Pietro, alla fine ti sei fatto vivo! Come “mezzosangue” d’un “meticciato” che ti fa onore per quanto ami quest’isola e la sua gente, e che pure amo io, ancorché, soltanto di rado, la frequenti (da tempo non venendo neppure alle riunioni di condominio, mi tocca “delegare”), mi sarei aspettato che tu intervenissi prima e, magari, ci descrivessi l'”impresa”, con minuzia di particolari, non solo attraverso a cronaca dello “svolgimento”, ma dicendoci, pure qual e’ stato il campo di gara e contro quali e quanti avversari si sono battuti, strenuamente, vincendo. cercando di trasmetterci la “suspence” della competizione. Competizione che ritengo, senz’altro “titanica”, a meno che, “i nostri” non abbiano corso il Palio dei tre porti, da soli.
    Sperando in una tua replica, per meglio informare, quantomeno, quelli come me, che sono, al contempo, membri della “colonia” orbetellano- gigliese, oltre che, , per motivi di studio (diversi “lagunari”hanno compiuto gli studi “superiori” a “Civiravecchia”) di quella orbetellano-cencellese), ti saluto con affetto e mi complimento con gli “intrepidi” figli maremmani dello “Scoglio”!!!!

  3. Pietro Rinaldi

    BRAVI, lo ripeto, avete dato prova di grande professionalità, anche dal punto di vista tecnico, specie nei giri di boa. Per la Colonia dei Gigliesi o mezzo Gigliesi di Civitavecchia (e non sono pochi) è un PUNTO DI ORGOGLIO !!!

Lascia un commento