Buone Feste tra presepi, Babbo Natale e decorazioni

Buone Feste tra presepi, Babbo Natale e decorazioni

Come ogni anno, nel periodo delle festività natalizie, l’isola si appresta a vivere la fine dell’anno decorando le vie dei centri abitati. E per quest’anno meno luminarie ma molti più presepi grazie alla preziosa opera di volontari e delle associazioni.

Nelle immagini e nel breve video che vi proponiamo potrete notare la casetta di Babbo Natale allestita per i più piccoli sul lungomare di Giglio Porto insieme a tanti pupazzi di neve realizzati con bicchieri in plastica. E poi ancora i presepi installati per le vie dei paesi e nelle chiese parrocchiali, i due alberi di Natale e la “Stella di Mario”.

Tra i presepi una menzione speciale (e tante foto), per l’inventiva ed originalità, merita quello realizzato con svariati tipi di pasta e riso nella chiesa parrocchiale di Giglio Porto da Marco Medaglini insieme alla moglie Laura ed i figli Claudio e Sara.

Offrendovi questo piccolo “riassunto per immagini” delle festività natalizie, cogliamo l’occasione per porgere ai nostri lettori i migliori Auguri!

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

panficato tradizioni natale palma silvestri isola del giglio giglionews

Il Giglio, il Panficato e le tradizioni riscoperte dai giovani

Il Giglio, il Panficato e le tradizioni riscoperte dai giovani isolani che non hanno smarrito …

Lascia un commento