canone rai isola del giglio giglionews isole minori
Canone Rai 2018 da pagare entro il 31 Gennaio
Canone Rai 2018 da pagare entro il 31 Gennaio

Si ricorda a tutti i nostri lettori la scadenza per il pagamento del Canone Rai 2018 relativo ad utenze dell'Isola del Giglio entro oggi, 31 Gennaio.

Le isole servite da reti elettriche non interconnesse con la rete di trasmissione nazionale, come Ustica, Levanzo, Favignana, Lipari, Lampedusa, Linosa, Marettimo, Ponza, Giglio, Capri, Pantelleria, Stromboli, Panarea, Vulcano, Salina, Alicudi, Filicudi, Capraia, Ventotene, possono utilizzare il modello F24 predisposto dall'Agenzia delle Entrate. Anche i contribuenti che detengono un televisore e che risiedono in una casa in affitto, senza aver intestata la bolletta elettrica, oppure il portinaio che risiede nella casa data a disposizione dal condominio titolare dell’utenza elettrica, dove detiene un televisore, possono utilizzare questa modalità.

COME, QUANDO E QUANTO PAGARE - Il pagamento, così come già avvenuto lo scorso anno, può essere effettuato direttamente dal contribuente, compilando un modello F24 ed inserendo il codice tributo “TVRI” nel caso del rinnovo dell’abbonamento tv e “TVNA” se è il primo anno di abbonamento.

E’ possibile pagare con le seguenti modalità:

  • in un’unica soluzione annuale, entro il 31 gennaio
  • in due pagamenti semestrali, rispettivamente entro il 31 gennaio e il 31 luglio
  • in quattro rate trimestrali, rispettivamente entro il 31 gennaio, il 30 aprile, il 31 luglio e il 31 ottobre.

In caso di nuovo abbonamento, invece, è possibile pagare, oltre che in un'unica soluzione entro il 31 gennaio, anche in due rate semestrali (31 gennaio e 31 luglio). Non è possibile il pagamento trimestrale.

I relativi importi, indicati nella Circolare n. 45/E del 30 dicembre 2016, sono di seguito riportati:

CANONE TV

  • Pagamento annuale 90,00 euro
  • Pagamento semestrale 45,94 euro
  • Pagamento trimestrale 23,93 euro

FAC-SIMILE F24 RINNOVO ABBONAMENTO FAC-SIMILE F24 NUOVO ABBONAMENTO