ordinazione diaconale carlo brizzi stefano scotto isola del giglio giglionews
Due nuovi sacerdoti gigliesi per la Diocesi
Due nuovi sacerdoti gigliesi per la Diocesi

Una doppia benedizione per la nostra comunità diocesana ci attende domani, sabato 21 aprile alle ore 11,00, nell'Antica Cattedrale di Sovana quando il nostro Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Roncari, ordinerà presbiteri i due giovani gigliesi Carlo Brizzi e Stefano Scotto.

Negli anni di Seminario abbiamo imparato a conoscerli e ad apprezzare il loro impegno non solo nelle parrocchie che li hanno accompagnati ma anche nei vari appuntamenti diocesani che li hanno visti sempre presenti e attivi.

Non è evento comune avere due ordinazioni nel medesimo anno, figuriamoci poi dello stesso comune, anche se la Provvidenza sembra aver rispettato una certa "par condicio" chiamando al sacerdozio un giovane di Giglio Porto ed uno di Giglio Castello!

Tutta la comunità diocesana è in festa per questo importante appuntamento e tutti sono invitati ad accompagnare i nostri giovani isolani con la preghiera e l'affetto, non solo in vista dell'ordinazione ma soprattutto per il ministero che il Vescovo affiderà loro.

Nei giorni successivi all'ordinazione don Stefano e don Carlo celebreranno le loro prime messe sulla nostra isola rispettivamente:

  • don Stefano: domenica 22 Aprile alle ore 11,00 nella parrocchia di San Pietro Apostolo a Giglio Castello
  • don Carlo: sabato 28 Aprile alle ore 16,30 nella parrocchia dei Santi Lorenzo e Mamiliano a Giglio Porto 

ordinazione sacerdoti don carlo brizzi don stefano scotto isola del giglio giglionews