fiori geranei pro loco isola del giglio giglionews
I fiori della Pro Loco, i fiori di tutti
I fiori della Pro Loco, i fiori di tutti

Nella giornata di mercoledì scorso, una delle dipendenti della Pro Loco ha “pizzicato” una signora che spudoratamente “coglieva” i gerani dai conchini per la strada. Forse “signora” è un termine che mal si abbina a colei che, redarguita per esser stata colta in flagrante, non solo non si è scusata, ma ha candidamente dichiarato che “non stava facendo nulla di male” .

E’ tra gli scopi della Pro Loco impegnarsi per la propria comunità e quindi anche ad abbellire e a rendere più accogliente un luogo che dovrebbe essere di tutti, dei Gigliesi in primis, e di chi ci viene a visitare per avere informazioni sull’isola.

Tutti i luoghi dovrebbero essere trattati con rispetto e, a maggior ragione, i luoghi che appartengono alla comunità.

I fiori della Pro Loco, sono i fiori di tutti, ma non nel senso che chiunque può permettersi di strapparli e portarseli a casa! Servono a rendere più bello il tratto di strada dove ha sede il nostro ufficio.

Non riusciamo a capire, quindi, il motivo per cui anche oggi abbiamo trovato gerani recisi, alcuni buttati quasi con spregio sul marciapiedi, uno dei conchini ormai solamente verde, orfano dei suoi bei fiori rosa, altri spostati per parcheggiare veicoli.

Con la speranza di non dover più presenziare ad un simile, triste spettacolo, vi chiediamo di aiutarci a salvaguardare i nostri/vostri fiori.

Grazie.

[gallery link="file" size="full" ids="46410,46411,46412"]