L’Osservatorio incontra la popolazione, video-racconto

L’Osservatorio incontra la popolazione, video-racconto

stemma comune isola del giglio giglionews

Nel prossimo incontro con la gente verrà proiettato un eccezionale video sui fondali.

MERCOLEDI’ AI LOMBI, L’OSSERVATORIO TORNA A INCONTRARE LA POPOLAZIONE DEL GIGLIO

Mercoledì 16 maggio, ore 14,30, a Giglio Castello, presso la Sala Polivalente dei Lombi

Qualche giorno fa abbiamo dato notizia della fine dei lavori di pulizia dei fondali sancita dall’Osservatorio che si è riunito lunedì 7 maggio scorso; ieri la notizia, le immagini ed i filmati della partenza della Micoperi 30 avvenuta nel pomeriggio intorno alle 17,30; mercoledì 16 maggio, invece, ai Lombi sarà possibile visionare un video, preparato dal CIBM con la collaborazione dell’Università la Sapienza di Roma, che illustrerà tutto il lavoro svolto e la bontà dei risultati ottenuti. Un video eccezionale che consigliamo a tutti di non perdere.

L’incontro, tra i tanti che si sono organizzati in questo lungo periodo di circa 6 anni e mezzo di lavori, sarà una occasione per tutti cittadini per sottoporre domande ed approfondire le tematiche concluse e quelle che si andranno ad aprire con la fase di restauro il cui piano non è stato ancora presentato.

osservatorio incontro pulizia fondali video isola del giglio giglionews

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

minoranza lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews

Progetto Giglio sui lavori del porto

Progetto Giglio sui lavori del porto Siamo certi di interpretare il senso di disagio dell’intera …

3 commenti

  1. Pietro Rinaldi

    SE FOSSE COSì GIAN PIERO ……. MI POTREBBE ANCHE STARE BENE !!!

  2. Gian Piero Calchetti

    Caro Pietro, poiché, come recita un vecchio proverbio “l’appetito vien mangiando”, a me, con la definizione di “eccezionale”, che gli hai dato, mi hai fatto venire l’idea che questo “benedetto” video, possa essere messo a disposizione di tutti coloro che intendano, anche in seguito, vederlo, riproducendolo in un numero considerevole di “cassette”, da vendere presso qualsivoglia negozio dell’isola. Questo, con l’aggiunta di destinare il netto ricavato di questa iniziativa ad un ente benefico, che, nella fattispecie, potrebbe essere “La Misericordia” .

  3. Pietro Rinaldi

    Considerato che il video “è eccezionale” ed è lecito pensare che molti interessati o curiosi vorrebbero osservarlo in primis ai Lombi ma non avranno l’opportunità stante i tempi così stretti dall’annuncio, SARA’ POSSIBILE SUCCESSIVAMENTE AVERE UN LINK sul quale visionarlo ???

Lascia un commento