luna gigliese poesia palma silvestri isola del giglio giglionews

“La Luna”: poesia di Palma Silvestri

“La Luna”: poesia di Palma Silvestri

Opera romantica della nostra assidua collaboratrice Palma Silvestri che oggi ci regala un breve ma intenso omaggio in versi alla Luna, sorella e compagna delle notti gigliesi, grazie alla cui presenza il sognare diventa più dolce.

LA LUNA

Lontana, la Luna
accompagna
i pensieri
di chi sogna

nulla possono
i colori
dell’alba
e del tramonto

la Luna
abbraccia
il mistero
della notte

e galleggia
chiara
nel suo solitario
cammino.

Palma
Castello – 27 – agosto – 2011

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

cagnolino cane trovato isola del giglio porto giglionews

Trovato un cagnolino a Giglio Porto

Trovato un cagnolino a Giglio Porto Ritrovato questa mattina sul lungomare di Giglio Porto un …

2 commenti

  1. Pietro Rinaldi

    Sono quasi certo che in quel 2011, ma anche oggi, la fonte della Tua ispirazione sia stata l’amata Isola. Come non pensarlo quando si leggono le righe della breve poesia che allora hai scritto, come sempre, con abilità e maestria. Quindi chi ama l’Isola apprezza !!!

  2. Gian Piero Calchetti

    Cosa mai può esserci di più bello d’una luna piena, che “galleggia” in un cielo terso, nascondendo, addirittura, le stelle, giacenti nei più profondi spazi siderali ? Solo lei, Silene, che tutto oblia, “incombe”, limpida e protettiva, sui nostri pensieri, sui nostri sogni, ignari, e sugli amori, languidi od arditi che siano, ardentemente specchiandosi sul mare del Giglio, ove il silenzio è silenzio, prima che franga, in un caleidoscopio di spuma lumeggiante. Brava “Silvestra”, per i tuoi brevi versi, che m’hanno ricordato l’incipit leopardiano del “Che fai tu tu luna in ciel, / dimmi che fai?”, del “Pastore errante….”

Lascia un commento