Fochi Leonilde

Data
16/02/2018
Categorie

(Nilde la milanese) di anni 77

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

cagnolino cane trovato isola del giglio porto giglionews

Trovato un cagnolino a Giglio Porto

Trovato un cagnolino a Giglio Porto Ritrovato questa mattina sul lungomare di Giglio Porto un …

6 commenti

  1. Realina Frignani

    Ciao carissima amica nilde sono sconvolta e non mi do pace sapere della tua improvvisa scomparsa ti porterò.sempre nel mio cuore insieme ai nostri meravigliosi ricordi d.infanzia realina

  2. Biagio Benedetti

    Sono figlio di Alessandra e sono molto triste per quello che e’ accaduto,oggi mia nonna Leonilde avrebbe compiuto 77 anni,il Giglio non sarà più lo stesso senza di lei quando la nonna mi chiamava mi parlava e adesso mi spiace che non potrà più parlarmi,io amo le barche e le chiedevo sempre se guardava i traghetti per me che io appena posso essere al Giglio mi metto in torretta di casa a guardare le barche arrivare.Lei mi diceva sempre che il Giglio è speciale e anche per me è speciale,lei vide la Concordia arrivare e anche tornare,purtroppo non vide la fine dei lavori ,adesso immagino che l’ isola sia molto triste che la Leonilde non ci sia più e credetemi che io sono molto triste e questa cosa non mi andrà giù per tutta la vita.Visto che quando andrò al Giglio penserò “la mia nonna non c’è più ma io sono in casa sua e nella sua terra e sarò contento”nonna ti voglio bene.

  3. Biagio Benedetti

    Ciao nonna Leonilde, sono tuo nipote Biagio, ti ho voluto tanto bene.

  4. “Le mie bambine” vi chiamava, perché per una mamma i figli restano tali anche quando ormai grandi se ne vanno di casa. Vostra madre se n’è andata così all’improvviso da lasciare lo sgomento sospeso nell’aria, aria fredda invernale, cattiva. Il Porto aveva anche la sua impronta, e sarà difficile dimenticarla. Coraggio ragazze e un abbraccio anche a vostra zia Patrizia.
    Con affetto Palma

  5. Care Alessandra e Lorenza, quanti bei ricordi insieme, sul molo verde al Porto a pescare con la lenzetta (anche senza l’amo) con le nostre pastelle speciali e poi all’Arenella, al Castello….ricordi di una infanzia e gioventu’ felice passata e vissuta insieme. Vostra mamma ha sempre tenuto nel cuore quei ricordi e tutte le volte che la incontravo mi ha sempre stretto e baciato con affetto ricordandomi spesso che per lei ero quasi come una figlia. Ricordi di una vita passata assieme e che mai l’ha abbandonata. In lei c’era spesso commozione e una sensibilita’ che negli anni era cresciuta e che spesso mi ha colpito e toccato. Le ho sempre voluto bene come sempre vorro’ bene a voi, perche’ nonostante le nostre vite, vissute spesso in lontananza, tutte le volte che ci siamo riabbracciate, i ricordi ci hanno sempre riportato al piccolo trio che eravamo, felici, spensierate e unite, come vostra mamma spesso amava ricordare e che il tempo ha lasciato immutato.

    Vi voglio bene. Samantha

  6. Gigi e Trudy Brizzi, insieme con Simona, Carlo e Samantha, scioccati, sono vicini a Alessandra e Lorenza per la tragica scomparsa della mamma.

Lascia un commento