“Firenze Sogna” recitava nel suo canto popolare il maestro Cesare Cesarini ; la Toscana tutta sogna soprattutto quella di fede viola ed anche sull'isola i tifosi fiorentini stanno difficilmente con i piedi per terra! Alcuni gigliesi hanno voluto seguire da vicino, nel cuore della Curva Fiesole, le gesta della loro Fiorentina. Così non potevamo non regalarvi la foto del loro striscione che hanno esposto con orgoglio ieri quando i ragazzi di Mister Prandelli , trascinati dallo strepitoso bomber Toni, hanno archiviato la pratica Milan con un 3 a 1 pesantissimo per la corsa allo scudetto.
Con una brillante originalità, figlia delle serate isolane spese a pensar brindisi da intonare in cantina, Gabriella e Caterina hanno ideato un simpatico: “ A MILANO PANETTONI, A FIRENZE BASTA… TONI ”.
Nella speranza che Cristiano Militello nel suo “Striscia lo Striscione” mostri all'Italia tutta questo simpatico incitamento isolano, rivolgiamo alle due ideatrici i complimenti della Redazione che saranno sicuramente i complimenti di tutti i nostri lettori di fede viola.



Isola del Giglio UN PO' DI GIGLIO IN CURVA FIESOLE  1